Il futuro del lavoro

La rapida maturazione della tecnologia crea nuove opportunità per sviluppare modelli di business, stimolare l’innovazione, alimentare lo sviluppo dei prodotti e coinvolgere i clienti in esperienze significative. Nel compiere scelte ben precise rispetto ad infrastrutture, mobility e agilità digitale, ogni azienda contribuisce a plasmare il futuro del lavoro. Citrix è in prima linea in questa trasformazione per abbattere le barriere e cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Insieme stiamo dando vita al futuro del lavoro.

Accelerare la produttività

In che modo può l’efficienza diventare semplice?

Il lavoro diventa più personale

Una nuova generazione di lavoratori si aspetta maggiore autonomia e valore dal proprio lavoro. Le aziende che stanno plasmando il futuro del lavoro desiderano tecnologie potenti, intuitive ed in grado di anticipare le loro esigenze. Le loro aspettative riguardo al lavoro, ai dispositivi e alle applicazioni cambiano, e, di conseguenza, le aziende che operano in questi campi devono adeguarsi per poterle soddisfare.

Vengono adottati nuovi dispositivi e strumenti

Con l’avanzare di nuovi dispositivi e servizi basati sul cloud, le aziende hanno bisogno di adottare un approccio basato sull’agnosticismo tecnologico per integrare, gestire e proteggere tutti i nuovi dispositivi e servizi, compresi quelli che ancora non esistono.

Consentire ad ogni utente di lavorare da qualsiasi dispositivo

Studio: le prossime fasi della rivoluzione mobile

Le lacune nella produttività vengono colmate

Nonostante la tecnologia prometta di renderci più produttivi, il tasso di produttività in realtà è diminuito, in parte perché la complessità legata all’implementazione della tecnologia rallenta la produttività stessa.

Il crescente gap nella produttività IT statunitense

Sicurezza basata sul contesto

Mantenere la sicurezza dell’azienda

Un perimetro software-defined per lavorare senza confini

Oggi che il lavoro è sempre più slegato dal luogo fisico, la transizione verso il business digitale presenta alcune sfide legate alla messa in sicurezza di infrastrutture, dispositivi e dati. Progettare ed implementare un perimetro intelligente e software-defined permette di proteggere l’infrastruttura dell’organizzazione, di fornire più strumenti a clienti e dipendenti e di consentire all’IT di esercitare un controllo flessibile.

La necessità di una nuova architettura per la sicurezza IT: studio globale

L’equilibrio fra sicurezza e flessibilità (adattato su misura)

Gli attuali approcci nel campo della sicurezza lasciano lacune nel controllo del reparto IT e deludono gli utenti che cercano una vera flessibilità e scelte sicure. La chiave per raggiungere il giusto equilibrio consiste nella consapevolezza contestuale, ossia nella capacità di adattare la sicurezza ad ogni contesto lavorativo.

Un trilione di dollari di spesa per la sicurezza informatica può essere vanificato dalla complessità?

Rendere sicuro l’Internet delle cose (Internet of Things, IoT)

La proliferazione di nuovi dispositivi, ciascuno dei quali genera enormi quantitativi di dati che devono poi essere memorizzati, gestiti, analizzati e protetti, richiede un approccio all’accorpamento della sicurezza basato sull’agnosticismo tecnologico.

Nuove opzioni per rendere sicuro l’IoT in azienda

Con tecnologia Cloud

Modelli operativi agili organizzati attraverso il cloud

Innovazione on demand

La tecnologia cloud promuove nuovi modelli di business e cambia il modo in cui vediamo il futuro del lavoro. Adesso possiamo spostarci senza limiti e cambiare dispositivi a nostro piacimento senza interrompere il flusso di lavoro, memorizzare, gestire ed intervenire sui volumi di dati dei dispositivi IoT, ed adattarci per rispondere ai cambiamenti improvvisi dettati dalla domanda dei clienti, dalla concorrenza e dai modelli di business.

Oltre l’ufficio: la vita nel workspace digitale

Contenere la proliferazione del cloud

Passare al cloud cambia le regole del gioco. Tuttavia, gestire la proliferazione dei cloud privati, pubblici, ibridi e multi-cloud con vari fornitori, servizi e standard può rappresentare un peso per il reparto IT. Il futuro del lavoro richiede di aggregare, organizzare e proteggere tutti questi servizi cloud in un workspace digitale integrato e protetto.

Contrastare la proliferazione del cloud: perché è una necessità fondamentale per l’azienda di oggi.

I workspace digitali rendono possibile il futuro del lavoro

Per realizzare tutti i vantaggi del cloud evitando la complessità e le problematiche di sicurezza, occorre un workspace digitale unificato, contestuale e sicuro. Il reparto IT e gli utenti contribuiscono a creare un perimetro software-defined in grado di proteggere l’azienda, i dati e l’infrastruttura. I workspace digitali integrano e rendono sicuri tecnologie, piattaforme, dispositivi e cloud, in modo che le organizzazioni possano accogliere il futuro del lavoro e far crescere la propria attività.

I workspace digitali forniscono una sorta di pannello unificato attraverso il quale l’IT può configurare, monitorare e gestire l’intera infrastruttura tecnologica.

  • Agilità ed efficienza: più facile da implementare, più veloce da innovare e più versatile.
  • Approccio tecnologico agnostico: digitalizzate ed accelerate il futuro del lavoro.

I workspace digitali utilizzano l’apprendimento automatico per adattarsi sia ai modelli di apprendimento che alle eccezioni relative a tali modelli per ciascun lavoratore, affinché quest’ultimo possa lavorare ovunque e in modo sicuro. 

  • Esperienze personalizzate: anticipate ed offrite, in base al contesto, ciò di cui la gente ha bisogno per essere produttiva.
  • Consapevolezza della situazione garantite affidabilità e prestazioni indipendentemente dalla connessione di rete, dalla posizione o dal dispositivo

Un perimetro software-defined garantisce un accesso sicuro e una visibilità completa relativamente alla rete e all’ecosistema degli utenti.

  • Framework IT: offrite prestazioni contestuali con analisi predittive per ridurre il rischio.
  • Minacce in evoluzione: proteggete i dispositivi e integrate le soluzioni di sicurezza con l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale.

Citrix sta realizzando il workspace del futuro

Citrix sta mettendo a punto il workspace digitale più completo ed integrato al mondo per aiutare i clienti a trasformare il modo in cui lavorano.

Cosa potete fare con la tecnologia digitale più avanzata?