Prodotti e modelli di licensing

Citrix unisce virtualizzazione, networking e tecnologie cloud con servizi collaborativi in ​​un portafoglio completo di prodotti che abilitano stili di lavoro mobili per utenti e datacenter virtuali per l’IT.

La nostra vasta gamma di edizioni di prodotti, modelli di licensing e piani di manutenzione vi consente di trovare le giuste opzioni di acquisto per la vostra organizzazione. Le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti in locale possono differire dalle caratteristiche e dalle funzionalità delle offerte cloud, anche se acquistate insieme come offerte ibride. Esplorate i prodotti di vostro interesse.

Workspace digitale

Prodotti e modelli di licenza Workspace digitale

Linea di prodotto**** Edizioni/
Pacchetti
Modelli di licensing* Mensile Annuale Manutenzione SaaS Note
Citrix Workspace
Standard Service, Premium Service, Premium Plus Service
Utente (e Utente o Dispositivo per Premium Plus Service)
Non disponibile Disponibile Inclusa Il pacchetto di servizi acquistato determina le funzionalità incluse nel servizio. La descrizione del servizio include una panoramica e altri termini applicabili al vostro servizio: https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html. Tutti i componenti del servizio vengono offerti in licenza solo agli stessi utenti o dispositivi. Non potete autorizzare utenti o dispositivi diversi per ciascun componente.
Apps and Desktops, Mobility e Storage

 




Citrix Virtual Apps 

Citrix Virtual Apps and Desktops

Citrix Virtual Desktops 

Citrix Secure Browser (Standard) 

Citrix ShareFile 0GB Service (Standard, Advanced, Premium)

Citrix ShareFile Unlimited (Standard, Advanced, Premium)

Citrix Endpoint Management 

Citrix XenApp Essentials Service******

Citrix Virtual Apps and Desktops Essentials******

Utente o Dispositivo (vedere anche le note per tutte le opzioni di servizio specifiche)

Non disponibile Disponibile Inclusa

Il pacchetto di servizi acquistato determina le funzionalità incluse nel servizio. La descrizione del servizio include una panoramica e altri termini applicabili al vostro servizio: https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html. Tutti i componenti del servizio vengono offerti in licenza solo agli stessi utenti o dispositivi. Non potete autorizzare utenti o dispositivi diversi per ciascun componente. Se il pacchetto di servizi acquistato è una transizione a Citrix Cloud o un pacchetto di trade-up con diritti ibridi, le licenze permanenti in locale che sono oggetto della transizione o del trade-up vengono annullate al momento dell’acquisto, ma vengono sostituite con licenze in locale per il modello e il periodo di licenza definiti dalla relativa SKU di transizione o trade-up. Se il pacchetto di servizi acquistato è Citrix Cloud Add-on, riceverete licenze Utente/Dispositivo in locale a termine per il periodo del vostro abbonamento Citrix Cloud corrispondente. A prescindere da quanto sopra, solo gli utenti o i dispositivi coperti dal vostro abbonamento Citrix Cloud potranno utilizzare le licenze in locale a termine per connettersi ai servizi Citrix Cloud. L’eventuale opzione Manutenzione del software Citrix o Subscription Advantage prepagata relativa a eventuali licenze permanenti annullate termina con tali licenze. Non avrete diritto ad alcun credito o rimborso per le licenze annullate o i relativi servizi. I componenti di prodotto di questo servizio possono includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.*****

I componenti in locale di Citrix Cloud possono essere utilizzati solo in combinazione con i servizi Citrix Cloud in base ai termini di servizio applicabili. Il componente in locale Citrix ADC VPX 3000 di Endpoint Management Service può essere utilizzato solo per connettere le applicazioni Endpoint Management a posizioni di risorse in locale tramite tecnologia micro-VPN. Non è inteso per l’uso generico della VPN, inclusi, senza limitazioni, l’accesso remoto e/o single sign-on a qualsiasi applicazione web, SaaS, VDI o aziendale, sia in un datacenter sia sul cloud.

Citrix Application Delivery Management consente di combinare fino a 10 licenze Indirizzo IP virtuale da utilizzare per la licenza del MAS distribuito in locale e su Citrix Cloud.

Citrix Virtual Apps, Citrix Virtual Apps and Desktops, Citrix Virtual Desktops e Citrix Workspace Premium Plus Edition includono Citrix App Layering. Potete utilizzare tutte le funzionalità di Citrix App Layering, compresi User Layers e Advanced Configuration. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker.

Workspace Environment Management per Workspace Premium, Workspace Premium Plus e Citrix Endpoint Management sono offerti solo in determinate aree geografiche.

Per quanto riguarda ShareFile Unlimited, avete diritto a 1 TB di storage per utente e potete richiedere che aumenti secondo necessità per un uso ragionevole come previsto in base alla descrizione del servizio su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html.

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: nel modello Utente, per “Utente” si intende una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del servizio tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Nel modello Dispositivo, per “Dispositivo” si intende un dispositivo da voi autorizzato a essere utilizzato da qualsiasi individuo per accedere alle istanze del servizio (in locale o su una rete). Le licenze Utente e Dispositivo possono essere riassegnate solo in conformità con la politica di Citrix e la sua procedura e tempistica per la riassegnazione. Consultare questa Domanda frequente sul licensing. È necessario acquistare e assegnare una licenza a ciascun Utente o Dispositivo che accede alle istanze del servizio in modo diretto o indiretto, a cadenza regolare o saltuariamente, anche se l’Utente o il Dispositivo autorizzato è un automa. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione SaaS su www.citrix.com/support/programs.html.

*** Consultare i termini di servizio specifici per il prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html e le descrizioni del servizio specifico di un prodotto su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di conflitto tra la descrizione del servizio specifico di un prodotto e questa tabella, avrà priorità la descrizione del servizio.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

****** Disponibile solo nel marketplace di Microsoft Azure.
Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Linea di prodotto*** Edizioni Modelli di licensing* Senza scadenza Manutenzione**
Note
Citrix Virtual Desktops e Citrix Virtual Apps and Desktops Standard (Citrix Virtual Desktops) e Advanced e Premium (Citrix Virtual Apps and Desktops) Utente/Dispositivo, Simultaneo Disponibile Customer Success Services

Le licenze del prodotto devono essere acquistate con Customer Success Services per almeno un anno dalla consegna. Le licenze SQL Server e CAL RDS, se incluse nel prodotto, sono concesse in licenza da Microsoft in base al modello e alle condizioni di licenza. Se il vostro dispositivo è connesso a Internet, l’applicazione Workspace per questo prodotto può, senza ulteriore avviso, verificare la presenza di aggiornamenti disponibili per il download e per l’installazione sul dispositivo e mettervi al corrente della loro disponibilità. Quando ciò si verifica vengono trasmesse solo le informazioni non personali, ad accezione degli indirizzi IP che in alcune giurisdizioni sono considerati informazioni personali. Se avete la licenza Citrix Virtual Apps and Desktops Premium Edition, potete utilizzare il componente WEM per supportare desktop fisici che non fanno parte di una distribuzione VDA oltre alla distribuzione VDA, ma il totale di WEM in uso non può superare le licenze totali acquistate. Un elenco completo dei componenti e delle funzionalità inclusi per ogni edizione di questo prodotto è specificato all’interno della matrice in: https://www.citrix.com/products/citrix-virtual-apps-and-desktops/feature-matrix.html. La licenza vi consente di utilizzare solo le funzionalità della vostra edizione. Questo prodotto può includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.***** Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate.

Con Customer Success Services attivo, tutte le edizioni di Citrix Virtual Apps and Desktops includono Citrix App Layering. Se avete la licenza per Citrix Virtual Apps and Desktops Premium Edition, potete utilizzare anche le funzionalità User Layers e Advanced Configuration di Citrix App Layering. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker. Tutte le edizioni di Citrix Virtual Apps and Desktops includono Citrix Hypervisor Advanced Edition.

Citrix Virtual Apps

Standard

Advanced e

Premium

Simultaneo e, per Fundamentals, Utente Disponibile Customer Success Services

Le licenze del prodotto devono essere acquistate con Customer Success Services per almeno un anno dalla consegna. Se il vostro prodotto è XenApp Fundamentals, è offerto solo con il modello di licenza Utente nominativo ed è disponibile con CAL RDS Microsoft. Le licenze SQL Server e CAL RDS, se incluse nel prodotto, sono concesse in licenza da Microsoft in base al modello e alle condizioni di licenza. Se il vostro dispositivo è connesso a Internet, l’applicazione Workspace per questo prodotto può, senza ulteriore avviso, verificare la presenza di aggiornamenti disponibili per il download e per l’installazione sul dispositivo e mettervi al corrente della loro disponibilità. Quando ciò si verifica vengono trasmesse solo le informazioni non personali, ad accezione degli indirizzi IP che in alcune giurisdizioni sono considerati informazioni personali. Se ricevete Citrix Virtual Apps come componente di Citrix Virtual Apps and Desktops, il vostro modello di licenza per Citrix Virtual Apps è lo stesso del vostro Citrix Virtual Apps and Desktops. Se avete la licenza Citrix Virtual Apps Premium Edition, potete utilizzare il componente WEM per supportare desktop fisici che non fanno parte di una distribuzione VDA oltre alla distribuzione VDA, ma il totale di WEM in uso non può superare le licenze totali acquistate. Un elenco completo dei componenti e delle funzionalità inclusi per ogni edizione di questo prodotto è specificato all’interno della matrice in: https://www.citrix.com/products/citrix-virtual-apps-and-desktops/feature-matrix.html. La licenza vi consente di utilizzare solo le funzionalità della vostra edizione. Questo prodotto può includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.***** Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate.

Con Customer Success Services attivo, tutte le edizioni di Citrix Virtual Apps includono Citrix App Layering, ma solo Premium Edition include il diritto di utilizzare le funzionalità User Layers e Advanced Configuration di Citrix App Layering. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker.

Provisioning Services Datacenter Edition Sessione simultanea Disponibile Customer Success Services Le licenze del prodotto devono essere acquistate con Customer Success Services per almeno un anno dalla consegna. Nel modello Sessione simultanea, ogni macchina fisica o virtuale fornita dal software del server del prodotto richiede una licenza separata. Datacenter Edition non può essere distribuito in un ambiente Citrix Virtual Desktop o Citrix Virtual Apps and Desktops. Se ricevete Provisioning Services come componente di un altro prodotto, i componenti e le funzionalità inclusi sono specificati all’interno della matrice in https://www.citrix.com/products/citrix-virtual-apps-and-desktops/feature-matrix.html.

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: nel modello Utente, un “Utente” è una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Nel modello Dispositivo, un “Dispositivo” è un dispositivo da voi autorizzato a essere utilizzato da qualsiasi individuo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto (in locale o su una rete). Le licenze Utente e Dispositivo possono essere riassegnate solo in conformità con la politica di Citrix e la sua procedura e tempistica per la riassegnazione. Consultare questa Domanda frequente sul licensing. È possibile distribuire architetture di rete che utilizzano hardware o software per ridurre il numero di Utenti o Dispositivi che accedono direttamente al software o al servizio del server del prodotto. Questa soluzione, indicata come multiplexing o condivisione, non riduce il numero di licenze necessarie per accedere o utilizzare il software o il servizio del server in base a un modello di licenza. Per ciascun Utente o Dispositivo collegato al software in multiplexing o condivisione o al front-end hardware è richiesta una licenza. È necessario acquistare e assegnare una licenza a ciascun Utente o Dispositivo che accede alle istanze del software o del servizio del server in modo diretto o indiretto, a cadenza regolare o saltuariamente, anche se l’Utente o il Dispositivo autorizzato è un automa. Nel modello Simultaneo, un dispositivo “Simultaneo” è un singolo dispositivo anonimo connesso a una singola istanza del software del server. Nel modello Sessione simultanea, offerto esclusivamente con Provisioning Services, una “Sessione simultanea” è il numero di sessioni di macchine fisiche o virtuali servite dal prodotto. Le versioni “Express” dei prodotti sono offerte con licenza a tempo limitato e senza NESSUNA GARANZIA, INDENNIZZO DI VIOLAZIONE O MANUTENZIONE DEL SOFTWARE. Inoltre, le versioni “Express” non possono essere utilizzate da alcun service provider Citrix o non Citrix per un’offerta di prodotti in modalità hosted/cloud. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione del software su www.citrix.com/support/programs.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di licenza per l’utente finale del prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html (oltre al contenuto e alle note sopra). Salvo diversa indicazione, ciascuna licenza di prodotto può essere caricata solo su un singolo server delle licenze o istanza di appliance, a seconda dei casi. In caso di verifica ai sensi delle condizioni di licenza dell’utente finale, l’utilizzo eccessivo della licenza sarà determinato in base alla distribuzione massima della licenza. Pertanto, sarà fatturato al prezzo al dettaglio consigliato da Citrix, in vigore in quel momento per le licenze e per la manutenzione su tali licenze (per la durata di utilizzo o di due anni, e prevale la durata più breve). Possono essere applicati ulteriori costi per eventuali accertamenti aggiuntivi e per le spese di verifica. Per quanto riguarda l’acquisto di un trade-up o dell’aggiornamento di un prodotto oppure l’implementazione di una versione di prodotto con nuove licenze del prodotto, nell'ambito di un programma di manutenzione, è consentito un periodo di prova di 90 giorni per eseguire in produzione sia le licenze del nuovo prodotto sia quelle del vecchio prodotto. Il periodo inizia dall’acquisto del trade-up o dell’aggiornamento e dal download della nuova versione nel programma di manutenzione. L’utente accetta di distruggere le vecchie licenze e di non conservarne copia alcuna dopo il periodo di prova. Alcuni prodotti includono una funzione di scoperto della licenza, che consente di utilizzare un numero limitato di licenze aggiuntive per evitare che l’accesso sia negato. La funzione di scoperto è offerta per comodità e non come diritto di licenza. Qualsiasi licenza scoperta utilizzata deve essere acquistata entro 30 giorni dal primo utilizzo. Citrix si riserva il diritto di rimuovere la funzione di scoperto nelle nuove versioni dei prodotti.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Linea di prodotti Edizioni Modello di licenza* Senza scadenza Manutenzione
Note
Citrix Hypervisor
Standard ed Enterprise
Socket CPU Disponibile Customer Success Services

Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto. Se ricevuto come componente di un altro prodotto, questo prodotto è concesso in licenza per una quantità illimitata di socket, ma solo per supportare macchine virtuali all’interno dell’ambiente di tale soluzione.

Potete utilizzare Microsoft System Center Operations Manager Pack for Citrix Hypervisor soltanto con Citrix Hypervisor Enterprise Edition o se avete ricevuto questo prodotto come componente di Citrix Virtual Apps and Desktops Premium Edition.

L’indennizzo per la violazione di cui alla Sezione 4 dell’Accordo di licenza per l’utente finale (EULA) di Citrix per questo prodotto (pubblicato su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html) include la copertura del Software Open Source (come definito nello stesso), ma tale indennizzo è soggetto al limite di responsabilità di cui alla Sezione 7. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE AGGREGATA DI CITRIX, DELLE SUE ​​AFFILIATE, DEI FORNITORI O DEI DISTRIBUTORI AUTORIZZATI SUPERERÀ L’IMPORTO PAGATO PER IL PRODOTTO E/O IL PERIODO DI MANUTENZIONE IN QUESTIONE.

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: Nel modello Socket CPU, un “Socket CPU” è un singolo socket CPU su un server che esegue il prodotto, indipendentemente dal fatto che il socket contenga o meno una CPU. Le licenze devono essere acquistate per tutti i socket CPU su tali server. Le versioni “Express” dei prodotti sono offerte con licenza a tempo limitato e senza NESSUNA GARANZIA, INDENNIZZO DI VIOLAZIONE O MANUTENZIONE DEL SOFTWARE. Inoltre, le versioni “Express” non possono essere utilizzate da alcun service provider Citrix o non Citrix per un’offerta di prodotti in modalità hosted/cloud. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione del software su www.citrix.com/support/programs.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di licenza per l’utente finale del prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di verifica ai sensi delle condizioni di licenza dell’utente finale, l’utilizzo eccessivo della licenza sarà determinato in base all’utilizzo massimo e sarà fatturato al prezzo al dettaglio consigliato di Citrix in vigore in quel momento per le licenze e per la manutenzione su tali licenze (applicando il valore minore fra la durata dell’uso eccessivo o un periodo di due anni). Possono essere applicati ulteriori costi per eventuali accertamenti aggiuntivi e per le spese di verifica. Per quanto riguarda l’acquisto di un trade-up o dell’aggiornamento di un prodotto oppure l’implementazione di una versione di prodotto con nuove licenze del prodotto, nell'ambito di un programma di manutenzione, è consentito un periodo di prova di 90 giorni per eseguire in produzione sia le licenze del nuovo prodotto sia quelle del vecchio prodotto. Il periodo inizia dall’acquisto del trade-up o dell’aggiornamento e dal download della nuova versione nel programma di manutenzione. L’utente accetta di distruggere le vecchie licenze e di non conservarne copia alcuna dopo il periodo di prova. Alcuni prodotti includono una funzione di scoperto della licenza, che consente di utilizzare un numero limitato di licenze aggiuntive per evitare che l’accesso sia negato. La funzione di scoperto è offerta per comodità e non come diritto di licenza. Qualsiasi licenza scoperta utilizzata deve essere acquistata entro 30 giorni dal primo utilizzo. Citrix si riserva il diritto di rimuovere la funzione di scoperto nelle nuove versioni dei prodotti.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Linea di prodotto*** Edizioni Modelli di licensing* Senza scadenza Manutenzione** Note
Citrix Workspace Suite 2018 Single Edition
Utente Disponibile Customer Success Services

Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto. Tutti i componenti dei servizi Citrix Cloud vengono forniti all’interno dei servizi Select, che deve rimanere attivo per potere continuare a usufruire dell’accesso ai servizi Citrix Cloud. Le licenze per questo prodotto devono essere eseguite sul server delle licenze dedicato esclusivamente a questo prodotto. Tutti i componenti di questo prodotto sono concessi in licenza solo agli stessi utenti (non è possibile autorizzare utenti diversi per ciascun componente). Le licenze per questo prodotto non possono essere utilizzate o scambiate con licenze per componenti di questo prodotto venduti come prodotti standalone. Questo prodotto può includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.***** Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate.

Con Customer Success Services attivo, Workspace Suite include Citrix App Layering. Potete utilizzare tutte le funzionalità di Citrix App Layering, compresi User Layers e Advanced Configuration. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker.

Citrix Workspace Bundle 2018 Single Edition Simultaneo per Citrix Virtual Apps and Desktops e Utente per altri componenti Disponibile Customer Success Services

Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto. Tutti i componenti dei servizi Citrix Cloud vengono forniti all’interno dei servizi Select, che deve rimanere attivo per potere continuare a usufruire dell’accesso ai servizi Citrix Cloud. Le licenze per questo prodotto devono essere eseguite sul server delle licenze dedicato esclusivamente a questo prodotto. Solo coloro che si avvalgono di licenze Simultanee per Virtual Apps and Desktops possono essere Utenti degli altri componenti di questo prodotto. Potrebbe essere necessario acquistare licenze utente aggiuntive per gli altri componenti al fine di disporre di licenze sufficienti per tutti gli Utenti. Le licenze per questo prodotto non possono essere utilizzate o scambiate con licenze per componenti di questo prodotto venduti come prodotti standalone. Questo prodotto può includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.***** Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate. 

Con Customer Success Services attivo, questo prodotto include Citrix App Layering. Potete utilizzare tutte le funzionalità di Citrix App Layering, compresi User Layers e Advanced Configuration. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker.

XenMobile MDM, Advanced, Enterprise o XenMobile per Samsung Knox Utente o Dispositivo Disponibile Customer Success Services Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto.  Per XenMobile in locale, un componente del pannello di controllo SaaS viene consegnato solo con Customer Success Services e il suo rinnovo è soggetto al rinnovo di Customer Success Services. XenMobile per Samsung KNOX è disponibile solo per un periodo con il modello Dispositivo. XenMobile per Samsung KNOX viene fornito con una chiave che attiva il software Samsung KNOX per un anno e per il numero di licenze Dispositivo acquistate per il prodotto. Tuttavia il software Samsung KNOX è distribuito e concesso in licenza esclusivamente da Samsung e non fa parte del prodotto. Per estendere la licenza annuale per questo prodotto, incluso il codice che attiva il software Samsung KNOX, è necessario acquistare e installare nuove licenze prima della scadenza delle licenze correnti. Si noti che se non vengono acquistate e installate nuove licenze, il prodotto di abbonamento in locale e il software KNOX non vengono concessi in licenza per l’uso oltre la scadenza del periodo di abbonamento. Il prodotto di abbonamento in locale e il software KNOX possono disattivarsi alla scadenza del periodo di abbonamento. Questo prodotto può includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.***** Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate.
ShareFile in locale Grandi imprese Utente Disponibile Customer Success Services Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto. Questo prodotto include entrambi i connettori API nativi e un pannello di controllo SaaS fornito con Customer Success Services per il controllo amministrativo del prodotto. Nonostante quanto sopra, se avete ricevuto questo prodotto come componente del servizio Citrix Endpoint Management, la vostra licenza consente l’uso del piano di controllo SaaS solo per il controllo amministrativo del prodotto.  Il rinnovo del pannello di controllo SaaS è soggetto al rinnovo di Customer Success Services. Questo prodotto può essere utilizzato per fornire servizi applicativi a utenti interni o terze parti, ma l’utilizzo totale è limitato al numero di licenze acquistate.
X-1 Mouse Modello Single Dispositivo Non disponibile Non disponibile Questo prodotto è destinato esclusivamente all’uso aziendale e non è un prodotto di consumo. È progettato per funzionare solo con l’applicazione Citrix Workspace. Tutti gli altri usi sono severamente vietati.

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: nel modello Utente, un “Utente” è una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Nel modello Dispositivo, un “Dispositivo” è un dispositivo da voi autorizzato a essere utilizzato da qualsiasi individuo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto (in locale o su una rete). Le licenze Utente e Dispositivo possono essere riassegnate solo in conformità con la politica di Citrix e la sua procedura e tempistica per la riassegnazione. Per le offerte di prodotti Citrix in locale, consultate Domande frequenti sul licensing. Per le offerte di prodotti Citrix Cloud ed Enterprise SaaS, consultate Domande frequenti sul licensing. È possibile distribuire architetture di rete che utilizzano hardware o software per ridurre il numero di Utenti o Dispositivi che accedono direttamente al software o al servizio del server del prodotto. Questa soluzione, indicata come multiplexing o condivisione, non riduce il numero di licenze necessarie per accedere o utilizzare il software o il servizio del server in base a un modello di licenza. Per ciascun Utente o Dispositivo collegato al software in multiplexing o condivisione o al front-end hardware è richiesta una licenza. È necessario acquistare e assegnare una licenza a ciascun Utente o Dispositivo che accede alle istanze del software o del servizio del server in modo diretto o indiretto, a cadenza regolare o saltuariamente, anche se l’Utente o il Dispositivo autorizzato è un automa. Nel modello Simultaneo, un dispositivo “Simultaneo” è un singolo dispositivo anonimo connesso a una singola istanza del software del server. Le versioni “Express” dei prodotti sono offerte con licenza a tempo limitato e senza NESSUNA GARANZIA, INDENNIZZO DI VIOLAZIONE O MANUTENZIONE DEL SOFTWARE. Inoltre, le versioni “Express” non possono essere utilizzate da alcun service provider Citrix o non Citrix per un’offerta di prodotti in modalità hosted/cloud. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione del software su www.citrix.com/support/programs.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di licenza per l’utente finale del prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html (oltre al contenuto e alle note sopra). Salvo diversa indicazione, ciascuna licenza di prodotto può essere caricata solo su un singolo server delle licenze o istanza di appliance, a seconda dei casi. In caso di verifica ai sensi delle condizioni di licenza dell’utente finale, l’utilizzo eccessivo della licenza sarà determinato in base alla distribuzione massima della licenza. Pertanto, sarà fatturato al prezzo al dettaglio consigliato da Citrix, in vigore in quel momento per le licenze e per la manutenzione su tali licenze (per la durata di utilizzo o di due anni, e prevale la durata più breve). Possono essere applicati ulteriori costi per eventuali accertamenti aggiuntivi e per le spese di verifica. Per quanto riguarda l’acquisto di un trade-up o dell’aggiornamento di un prodotto oppure l’implementazione di una versione di prodotto con nuove licenze del prodotto, nell'ambito di un programma di manutenzione, è consentito un periodo di prova di 90 giorni per eseguire in produzione sia le licenze del nuovo prodotto sia quelle del vecchio prodotto. Il periodo inizia dall’acquisto del trade-up o dell’aggiornamento e dal download della nuova versione nel programma di manutenzione. L’utente accetta di distruggere le vecchie licenze e di non conservarne copia alcuna dopo il periodo di prova. Alcuni prodotti includono una funzione di scoperto della licenza, che consente di utilizzare un numero limitato di licenze aggiuntive per evitare che l’accesso sia negato. La funzione di scoperto è offerta per comodità e non come diritto di licenza. Qualsiasi licenza scoperta utilizzata deve essere acquistata entro 30 giorni dal primo utilizzo. Citrix si riserva il diritto di rimuovere la funzione di scoperto nelle nuove versioni dei prodotti.

*** Consultare i termini di servizio specifici per il prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html e le descrizioni del servizio specifico di un prodotto su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di conflitto tra la descrizione del servizio specifico di un prodotto e questa tabella, avrà priorità la descrizione del servizio.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Linea di prodotto**** Edizioni/
Pacchetti
Modelli di licensing* Mensile Annuale Manutenzione SaaS Note
ShareFile

Personal
Team
Business

 

Virtual Data Room

 

Utente Disponibile/
Solo SMB
Disponibile Inclusa I componenti in locale possono essere utilizzati solo in combinazione con il servizio e all’interno del periodo di servizio acquistato.
Podio

Lite

Team

Business

Utente Disponibile/
Solo SMB
Disponibile Inclusa I componenti in locale possono essere utilizzati solo in combinazione con il servizio e all’interno del periodo di servizio acquistato.

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: Nel modello Utente, un “Utente” è una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del servizio tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Consultare Domande frequenti sul licensing. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione del software su www.citrix.com/support/programs.html e le descrizioni della manutenzione dell’appliance su https://www.citrix.com/support/programs/appliance-maintenance.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di servizio specifici per il prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html e le descrizioni del servizio specifico di un prodotto su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di conflitto tra la descrizione del servizio specifico di un prodotto e questa tabella, avrà priorità la descrizione del servizio.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.
Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Networking

Prodotti Networking e modelli di licenza

Linea di prodotto**** Edizioni/
Pacchetti
Modelli di licensing* Mensile Annuale Manutenzione SaaS Note
Servizi di networking

 





Citrix Web App Security 

Citrix Gateway (Standard)

Citrix Application Delivery Management (Advanced)

Utente o Dispositivo (e Indirizzo IP virtuale per NM&ASAHS) (vedere anche le note per qualsiasi opzione di servizio specifica)

Non disponibile Disponibile Inclusa

Il pacchetto di servizi acquistato determina le funzionalità incluse nel servizio. La descrizione del servizio include una panoramica e altri termini applicabili al vostro servizio: https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html. Se il pacchetto di servizi acquistato è una transizione a Citrix Cloud o un pacchetto di trade-up con diritti ibridi, le licenze permanenti in locale che sono oggetto della transizione o del trade-up vengono annullate al momento dell’acquisto, ma vengono sostituite con licenze in locale per il modello e il periodo di licenza definiti dalla relativa SKU di transizione o trade-up. Se il pacchetto di servizi acquistato è Citrix Cloud Add-on, riceverete licenze Utente/Dispositivo in locale a termine per il periodo del vostro abbonamento Citrix Cloud corrispondente. A prescindere da quanto sopra, solo gli utenti o i dispositivi coperti dal vostro abbonamento Citrix Cloud potranno utilizzare le licenze in locale a termine per connettersi ai servizi Citrix Cloud. L’eventuale opzione Manutenzione del software Citrix o Subscription Advantage prepagata relativa a eventuali licenze permanenti annullate termina con tali licenze. Non avrete diritto ad alcun credito o rimborso per le licenze annullate o i relativi servizi. I componenti di prodotto di questo servizio possono includere il programma Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP) e/o la funzionalità estesa di CEIP.*****

I componenti in locale di Citrix Cloud possono essere utilizzati solo in combinazione con i servizi Citrix Cloud in base ai termini di servizio applicabili. Il componente in locale Citrix ADC VPX 3000 di Endpoint Management Service può essere utilizzato solo per connettere le applicazioni Endpoint Management a posizioni di risorse in locale tramite tecnologia micro-VPN. Non è inteso per l’uso generico della VPN, inclusi, senza limitazioni, l’accesso remoto e/o single sign-on a qualsiasi applicazione web, SaaS, VDI o aziendale, sia in un datacenter sia sul cloud.

Citrix Application Delivery Management consente di combinare fino a 10 licenze Indirizzo IP virtuale da utilizzare per la licenza del MAS distribuito in locale e su Citrix Cloud.

Citrix Virtual Apps, Citrix Virtual Apps and Desktops, Citrix Virtual Desktops e Citrix Workspace Premium Plus Edition includono Citrix App Layering. Potete utilizzare tutte le funzionalità di Citrix App Layering, compresi User Layers e Advanced Configuration. User Layers offre livelli scrivibili che possono essere personalizzati. Advanced Configuration è utile per la distribuzione di layer su più tipi di hypervisor, cloud, meccanismi di provisioning o tipi di broker.

Workspace Environment Management per Workspace Premium, Workspace Premium Plus e Citrix Endpoint Management sono offerti solo in determinate aree geografiche.

Per quanto riguarda ShareFile Unlimited, avete diritto a 1 TB di storage per utente e potete richiedere aumenti secondo necessità per un uso ragionevole come previsto in base alla descrizione del servizio su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html.

Intelligent Traffic Management
Standard, Premium, Standard Video, Premium Video Capacità di query mensile   Non disponibile
Disponibile
 
Incluso  

Il pacchetto di servizi acquistato determina i diritti in termini di servizio, comprese la capacità di query mensile e la capacità delle funzionalità aggiuntive mensile (zone, monitor, radar, applicazioni, analytics e acquisizione di dati, a seconda dei casi). Un uso in eccesso, pari o superiore al 10% del diritto al servizio per tre mesi consecutivi, deve essere acquistato in aggiunta al pacchetto di servizi entro trenta (30) giorni dal momento in cui è stato raggiunto tale terzo mese. La descrizione del servizio include una panoramica e altri termini applicabili al vostro servizio: https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html

Come parte del servizio Radar, Citrix raccoglie i dati relativi al traffico e alle prestazioni della rete (“Dati sulle prestazioni e sul traffico”) dai clienti di Radar, quindi elabora e distribuisce ai clienti di Radar i dati di benchmark.  Utilizzando il Servizio acconsentite a tale raccolta e utilizzo dei dati.  Il trattamento dei contenuti e dei registri dei clienti è illustrato nella descrizione del servizio e nel Citrix Trust Center su: https://www.citrix.com/about/trust-center/documentation.html.  L’utente non può raccogliere o utilizzare i dati sulle prestazioni e sul traffico da Radar o Openmix allo scopo di offrire servizi di gestione del traffico a terzi.  

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: nel modello Utente, per “Utente” si intende una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del servizio tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Nel modello Dispositivo, per “Dispositivo” si intende un dispositivo da voi autorizzato a essere utilizzato da qualsiasi individuo per accedere alle istanze del servizio (in locale o su una rete). Le licenze Utente e Dispositivo possono essere riassegnate solo in conformità con la politica di Citrix e la sua procedura e tempistica per la riassegnazione. Consultare Domande frequenti sul licensing. È necessario acquistare e assegnare una licenza a ciascun Utente o Dispositivo che accede alle istanze del servizio in modo diretto o indiretto, a cadenza regolare o saltuariamente, anche se l’Utente o il Dispositivo autorizzato è un automa. Nel modello di licenza Indirizzo IP virtuale, un “Indirizzo IP virtuale” è un singolo indirizzo IP virtuale. Nel modello Capacità di query mensile, una “Query” è una richiesta di dati al servizio e il numero di query è misurato cumulativamente su base mensile.  La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione SaaS su www.citrix.com/support/programs.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di servizio specifici per il prodotto su http://www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html e le descrizioni del servizio specifico di un prodotto su https://www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di conflitto tra la descrizione del servizio specifico di un prodotto e questa tabella, avrà priorità la descrizione del servizio.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su http://www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.

Linea di prodotto*** Edizioni Modelli di licensing* Senza scadenza Manutenzione**
Manutenzione in abbonamento Note
Citrix ADC VPX, MPX, SDX e CPX

Standard, Advanced, Premium Express

 

Appliance (MPX, SDX), VM (VPX), Istanza virtuale (CPX) e Capacità condivisa (abbonamento) Disponibile (esclusi CPX e Capacità condivisa) Manutenzione dell’appliance (MPX, SDX), Customer Success Services (VPX, CPX) e Manutenzione dell’hardware (Hardware a capacità zero per Capacità condivisa) Inclusa per Capacità condivisa La manutenzione deve essere acquistata con i nuovi prodotti per un anno dal momento della distribuzione. La Manutenzione in abbonamento è inclusa con gli abbonamenti Capacità condivisa, ma la Manutenzione dell’hardware deve essere comunque acquistata a parte per un Hardware a capacità zero. Se ricevete Citrix SCOM Management Pack for Citrix ADC come componente di Citrix ADC Premium, potrete utilizzarlo solo per gestire il vostro ambiente Citrix ADC Premium. Un elenco completo dei componenti e delle funzionalità inclusi per ogni edizione di questo prodotto è specificato all’interno della matrice in: https://www.citrix.com/products/citrix-adc/platforms.html. La licenza vi consente di utilizzare solo le funzionalità/i componenti della vostra edizione. Networking CPX richiede il software Citrix Application Delivery Management per autenticare l’utilizzo.  Il software Citrix Application Delivery Management deve essere acquistato separatamente.  Questi prodotti NetScaler possono includere il servizio di chiamata proattiva Citrix Call Home.***** Tutti i pacchetti aggiuntivi Citrix Networking SDX - Instance Add-On Packs sono concessi in licenza in istanze raggruppate per una particolare generazione e serie di appliance Citrix Networking SDX e ogni pacchetto aggiuntivo può essere utilizzato su una singola appliance. È possibile riassegnare completamente un pacchetto aggiuntivo a un’altra appliance Citrix Networking SDX della stessa generazione e serie utilizzando il portale per il licensing dei clienti Citrix, ma non è possibile riassegnare un pacchetto aggiuntivo a un’appliance di una generazione o serie diversa.  Un abbonamento al pool iniziale Capacità condivisa per appliance a capacità zero può essere acquistato solo quando si possiedono già le appliance o si acquistano le appliance iniziali con l’abbonamento. Gli abbonamenti aggiuntivi per le appliance possono essere acquistati solo dopo l’acquisto del pool iniziale e successivamente/con le appliance corrispondenti.
Citrix Gateway Standard Advanced e Premium  Appliance, e per VPX, per VM, nonché licenze Universali per funzionalità avanzate del prodotto
Disponibile Manutenzione dell’appliance, e per VPX, Customer Success Services
Disponibile solo per VPX Disponibile come appliance fisiche (MPX) e appliance virtuali (VPX). La Manutenzione dell’appliance deve essere acquistata con le nuove appliance hardware fisiche. Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto VPX. Casi d’uso per Citrix Virtual Apps and Desktops: per EPA, SmartAccess, SmartControl e altre funzionalità avanzate, sarà necessario acquistare licenze universali aggiuntive (separate dalle licenze per questo prodotto come hardware fisico o VPX). Se avete ricevuto le licenze universali come componente di un altro prodotto, le vostre licenze possono essere utilizzate su qualsiasi appliance Citrix Gateway (fisica o virtuale) esclusivamente a supporto dell’ambiente di tale prodotto. Questo prodotto può includere il servizio di chiamata proattiva Citrix Call Home.*****
Citrix Secure Web Gateway Standard, Advanced, Premium  Appliance, e per VPX, per VM Disponibile Manutenzione dell’appliance, e per VPX, Customer Success Services Disponibile solo per VPX Disponibile come appliance fisiche (MPX) e appliance virtuali (VPX). La Manutenzione dell’appliance deve essere acquistata con le nuove appliance fisiche. Customer Success Services deve essere acquistato con le nuove licenze di prodotto VPX. Una funzionalità aggiuntiva dell’abbonamento, Citrix URL Threat Intelligence, fornisce informazioni sulle categorie e sulla reputazione degli URL e aiuta a filtrare i siti web indesiderati. Questo prodotto può includere il servizio di chiamata proattiva Citrix Call Home.*****
Citrix SD-WAN Standard, WANOp e Premium  Appliance, VM (VPX), Capacità condivisa (abbonamento) e Simultaneo (Client Plug-In) Disponibile Manutenzione dell’appliance, Customer Success Services (VPXX) e Manutenzione dell’hardware (Hardware a capacità zero per Capacità condivisa) Inclusa per Capacità condivisa Il portafoglio di prodotti include le opzioni per appliance hardware e virtuali (VPX) e offre un client software (NetScaler SD-WAN Client Plug-In for Receiver) per la WAN Op Edition. La manutenzione deve essere acquistata con il nuovo prodotto per un anno dal momento della distribuzione. La Manutenzione in abbonamento è inclusa con gli abbonamenti Capacità condivisa, ma la Manutenzione dell’hardware deve essere comunque acquistata a parte per un Hardware a capacità zero. Se avete ricevuto questo prodotto come componente di Workspace Suite, la manutenzione deve essere acquistata a parte per Workspace Suite. Se avete ricevuto le licenze per VPX WAN Op Edition come componente di Citrix Virtual Apps and Desktops Premium Edition, il prodotto VPX può essere utilizzato in filiali/uffici remoti in cui sono presenti uno o più Utenti, Dispositivi e/o Utenti simultanei attivi di Citrix Virtual Apps and Desktops Premium Edition (ma tali licenze non possono essere utilizzate nei datacenter centrali che supportano tali filiali/uffici remoti). L’utilizzo in filiali/uffici remoti può includere l’accelerazione, il controllo e l’ottimizzazione per tutti gli utenti delle filiali/degli uffici remoti per tutti i servizi WAN. La Manutenzione dell’appliance deve essere acquistata con le versioni hardware fisiche di questo prodotto. Questo prodotto può includere il servizio di chiamata proattiva Citrix Call Home.*****   

* Se non diversamente specificato sopra per specifici prodotti, i modelli di licenza per l’utente finale di Citrix sono i seguenti: nel modello Utente, un “Utente” è una persona da voi autorizzata a utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto tramite l’assegnazione di un ID utente singolo. Nel modello Dispositivo, un “Dispositivo” è un dispositivo da voi autorizzato a essere utilizzato da qualsiasi individuo per accedere alle istanze del software o del servizio del server del prodotto (in locale o su una rete). Le licenze Utente e Dispositivo possono essere riassegnate solo in conformità con la politica di Citrix e la sua procedura e tempistica per la riassegnazione. Per le offerte di prodotti Citrix in locale, consultate queste Domande frequenti sul licensing. Per le offerte di prodotti Citrix Cloud e Enterprise SaaS, consultate queste Domande frequenti sul licensing. È possibile distribuire architetture di rete che utilizzano hardware o software per ridurre il numero di Utenti o Dispositivi che accedono direttamente al software o al servizio del server del prodotto. Questa soluzione, indicata come multiplexing o condivisione, non riduce il numero di licenze necessarie per accedere o utilizzare il software o il servizio del server in base a un modello di licenza. Per ciascun Utente o Dispositivo collegato al software in multiplexing o condivisione o al front-end hardware è richiesta una licenza. È necessario acquistare e assegnare una licenza a ciascun Utente o Dispositivo che accede alle istanze del software o del servizio del server in modo diretto o indiretto, a cadenza regolare o saltuariamente, anche se l’Utente o il Dispositivo autorizzato è un automa. Nel modello Simultaneo, un dispositivo “Simultaneo” è un singolo dispositivo anonimo connesso a una singola istanza del software del server. Nel modello Socket CPU, un “Socket CPU” è un singolo socket CPU su un server che esegue il prodotto, indipendentemente dal fatto che il socket contenga o meno una CPU. Le licenze devono essere acquistate per tutti i socket CPU su tali server. Nel modello Applicazione, una “Applicazione” è un singolo file di codice oggetto che può essere analizzato dal prodotto. Nel modello VM, una “VM” è una macchina virtuale o un singolo server fisico, se il server non è virtualizzato. Nel modello Sessione simultanea, offerto esclusivamente con Provisioning Services, una “Sessione simultanea” è il numero di sessioni di macchine fisiche o virtuali servite dal prodotto. Nel modello Appliance, una “Appliance” è l’appliance fisica con software di prodotto incorporato come previsto da Citrix; l’utente può utilizzare l’Appliance fino alla sua capacità prevista. Nel modello Capacità condivisa per Citrix ADC, le istanze e la capacità (throughput) acquistate possono essere distribuite sia su istanze di appliance fisiche a capacità zero, VPX o CPX nella vostra infrastruttura, sia su istanze VPX o CPX distribuite nei provider di cloud pubblici supportati (collettivamente la “Capacità condivisa”). Nel modello Capacità condivisa per Citrix SD-WAN, la capacità (throughput) acquistata può essere distribuita solo su appliance fisiche SD-WAN a capacità zero. Nel modello di licenza Istanza virtuale, una “Istanza virtuale” è una distribuzione virtuale all’interno di un singolo container di software. Nel modello di licenza Indirizzo IP virtuale, un “Indirizzo IP virtuale” è un singolo indirizzo IP virtuale. Le versioni “Express” dei prodotti sono offerte con licenza a tempo limitato e senza NESSUNA GARANZIA, INDENNIZZO DI VIOLAZIONE O MANUTENZIONE DEL SOFTWARE. Inoltre, le versioni “Express” non possono essere utilizzate da alcun service provider Citrix o non Citrix per un’offerta di prodotti in modalità hosted/cloud. La descrizione della SKU per ciascuna offerta di prodotto o di manutenzione ordinata conferma i diritti relativi al prodotto. In caso di conflitto tra la descrizione di una SKU e questa tabella, avrà priorità la descrizione della SKU.

** Consultare le descrizioni della manutenzione del software su www.citrix.com/support/programs.html e le descrizioni della manutenzione dell’appliance su www.citrix.com/support/programs/appliance-maintenance.html. Potrebbero essere applicati costi di ripristino e recupero per la manutenzione scaduta. Il downgrade da un programma di manutenzione a un altro non è offerto.

*** Consultare i termini di licenza per l’utente finale del prodotto su www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html (oltre al contenuto e alle note sopra). Salvo diversa indicazione, ciascuna licenza di prodotto può essere caricata solo su un singolo server delle licenze o istanza di appliance, a seconda dei casi. In caso di verifica ai sensi delle condizioni di licenza dell’utente finale, l’utilizzo eccessivo della licenza sarà determinato in base alla distribuzione massima della licenza. Pertanto, sarà fatturato al prezzo al dettaglio consigliato da Citrix, in vigore in quel momento per le licenze e per la manutenzione su tali licenze (per la durata di utilizzo o di due anni, e prevale la durata più breve). Possono essere applicati ulteriori costi per eventuali accertamenti aggiuntivi e per le spese di verifica. Per quanto riguarda l’acquisto di un trade-up o dell’aggiornamento di un prodotto oppure l’implementazione di una versione di prodotto con nuove licenze del prodotto, nell'ambito di un programma di manutenzione, è consentito un periodo di prova di 90 giorni per eseguire in produzione sia le licenze del nuovo prodotto sia quelle del vecchio prodotto. Il periodo inizia dall’acquisto del trade-up o dell’aggiornamento e dal download della nuova versione nel programma di manutenzione. L’utente accetta di distruggere le vecchie licenze e di non conservarne copia alcuna dopo il periodo di prova. Alcuni prodotti includono una funzione di scoperto della licenza, che consente di utilizzare un numero limitato di licenze aggiuntive per evitare che l’accesso sia negato. La funzione di scoperto è offerta per comodità e non come diritto di licenza. Qualsiasi licenza scoperta utilizzata deve essere acquistata entro 30 giorni dal primo utilizzo. Citrix si riserva il diritto di rimuovere la funzione di scoperto nelle nuove versioni dei prodotti.

*** Consultare i termini di servizio specifici per il prodotto su www.citrix.com/buy/licensing/agreements.html e le descrizioni del servizio specifico di un prodotto su www.citrix.com/buy/licensing/saas-service-descriptions.html (oltre al contenuto e alle note sopra). In caso di conflitto tra la descrizione del servizio specifico di un prodotto e questa tabella, avrà priorità la descrizione del servizio.

***** Se attivate la funzionalità Citrix Customer Experience Improvement Program (CEIP), qualora fosse offerta con il prodotto, Citrixpotrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali non identificabili circa l’utilizzo del prodotto, incluse le informazioni di configurazione. Se attivate la funzionalità estesa CEIP o Citrix Call Home, Citrix potrà archiviare, trasmettere e utilizzare informazioni tecniche e le relative informazioni personali identificabili circa l’utilizzo del prodotto al fine di potervi inviare consigli e raccomandazioni sulle best practice pertinenti. I dati raccolti sono soggetti all’Informativa sulla privacy di Citrix, disponibile su www.citrix.com/about/legal/privacy.html.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto. 

Analytics

Prodotti Analytics e modelli di licenza

L’offerta dei prodotti Analytics è attualmente disponibile solo come componente dell’offerta dei prodotti di Workspace digitale e Networking.

Questa tabella può essere aggiornata da Citrix di volta in volta a sua esclusiva discrezione. Si consiglia di consultare questa tabella prima di ogni acquisto.