Consentite e rendete sicura una migliore esperienza del workspace

Le integrazioni specifiche del workplace possono offrire un’esperienza utente ottimale

L’acquisto di soluzioni ad hoc separate può risultare costoso e offrire agli utenti finali un’esperienza frammentata, poiché tali soluzioni non sono integrate o ottimizzate per l’esperienza utente. Offrendo una soluzione di gestione degli endpoint unificata come parte del proprio workspace, il reparto IT può migliorare la sicurezza dei servizi all’interno del proprio ambiente, senza penalizzare l’esperienza utente. Indipendentemente da dove si sceglie di lavorare, la produttività non viene interrotta e la sicurezza non è compromessa. 

Scoprite come

In un panorama dove gli attacchi alla sicurezza diventano sempre più intelligenti, il reparto IT deve trovare un modo per rilevare e prevenire le minacce potenziali più velocemente. Come parte della nostra più ampia soluzione Citrix Workspace, Citrix Endpoint Management fornisce informazioni critiche a Citrix Analytics, come per esempio la conformità del dispositivo, che possono essere correlate con le informazioni provenienti da altri punti di verifica della sicurezza dei dati raccolti dal workspace. La possibilità di aggregare le informazioni sulla sicurezza dell’intero workspace consente al reparto IT di rilevare le anomalie e prevenire le minacce alla sicurezza con maggiore proattività.

Quando Citrix Endpoint Management e Citrix Virtual Apps and Desktop sono integrati, il reparto IT può proteggere e fornire un accesso sicuro ad applicazioni e desktop virtuali sui dispositivi mobile. Prima che l’applicazione virtuale venga avviata su un dispositivo mobile, Workspace App verifica che il dispositivo gestito sia conforme. Se il dispositivo è conforme, l’applicazione verrà avviata mantenendo l’accesso protetto per tutto il tempo.

L’accesso e la condivisione di file di grandi dimensioni può rappresentare una sfida per i lavoratori mobili. Soprattutto quando la connettività è scarsa, anche un compito semplice come inviare un file a un collega o a un cliente può diventare difficile. Grazie a Citrix Endpoint Management e Citrix Content Collaboration gli utenti possono condividere rapidamente gli allegati tramite un URL generato automaticamente, senza dover inviare un allegato di grandi dimensioni. Inoltre, quest’integrazione consente al reparto IT di impostare politiche aggiuntive per l’applicazione Citrix Files, così da garantire che nessun’altra applicazione abbia accesso ai file al di fuori del contenitore sicuro.

I lavoratori mobili di oggi accedono alle loro applicazioni su vari dispositivi e reti, rendendole vulnerabili a malware mobili, ad applicazioni dannose o a minacce di ransomware. Pertanto, il reparto IT deve trovare il giusto equilibrio tra un facile accesso alle applicazioni e la sicurezza degli accessi per proteggere i dati aziendali. Integrando Citrix Endpoint Management con Citrix Gateway, migliora globalmente il livello di sicurezza di Citrix Workspace. Estendendo l’autenticazione multi-fattore e il single sign-on a tutte le applicazioni sui dispositivi mobile, viene fornito un accesso semplice e al contempo sicuro ai dati aziendali.

Prodotto Citrix

Citrix Endpoint Management

  • Raccoglie informazioni sulla sicurezza dall’intero workspace per rilevare le anomalie e prevenire le minacce alla sicurezza
  • È un componente critico delle soluzioni Citrix Workspace e consente agli utenti un accesso sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno in tutto il workplace.
  • Offre agli utenti un’esperienza applicativa ottimizzata su qualsiasi dispositivo mobile.