Gestite le identità e gli accessi per tutte le applicazioni

Fornite una migliore esperienza utente grazie a un singolo punto di accesso alle applicazioni SaaS, web e virtuali

Per completare le attività aziendali, i dipendenti devono interagire con un numero sempre crescente di applicazioni. L’IT si trova così a dover gestire un complesso mix di applicazioni SaaS, web e virtuali. Molti reparti IT non dispongono di una soluzione per il controllo dell’accesso alle applicazioni e, in alcuni casi, non sono nemmeno a conoscenza delle applicazioni SaaS utilizzate da altri reparti dell’organizzazione. La conformità aziendale viene messa a repentaglio, poiché gli utenti interagiscono con tali applicazioni, esponendo le informazioni sensibili a potenziali rischi.

Oltre a questi rischi per la sicurezza, la necessità di accedere a più applicazioni penalizza la produttività degli utenti. La presenza di varie password da ricordare può condurre a cattive abitudini (come appuntarsi le password o usare sempre la stessa), oltre a rendere frustrante l’esperienza utente. Per rafforzare le policy di sicurezza e di accesso a tutte le applicazioni, l’ambiente ibrido/multi-cloud di oggi richiede una piattaforma centralizzata per l’IT.

Scaricate il kit di mobility Citrix

Non lasciate che la gestione dell'IT venga penalizzata dalle esigenze delle aziende mobile.

Scoprite come

Citrix Access Control, un componente di Citrix Workspace, consente di usufruire di un single sign-on (SSO) ottimizzato a tutte le applicazioni SaaS e web, così come a  Citrix Virtual Apps and Desktops, utilizzando qualsiasi browser standard. Questo fornisce agli utenti finali un accesso immediato a tutte le applicazioni, ai dati e ai file da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo e su qualsiasi rete. A differenza delle tradizionali soluzioni di SSO e di gestione degli accessi, Citrix Workspace fornisce anche un accesso sicuro a Internet e consente al reparto IT di implementare policy che definiscono tutto ciò a cui gli utenti possono accedere su Internet.

Citrix Workspace impedisce l’accesso non autorizzato alle informazioni riservate grazie all’autenticazione multi-fattore per i dipendenti, i partner e i clienti che potrebbero accedere alle applicazioni dell’organizzazione. Per migliorare la sicurezza, gli amministratori possono distribuire Citrix Workspace attraverso una piattaforma di servizi cloud e implementare password monouso e con una scadenza predefinita. Questo fornisce al reparto IT un modo semplice per configurare misure avanzate di autenticazione senza penalizzare l’esperienza dell’utente finale. Citrix Workspace vi consente anche di trarre vantaggio dall’attuale servizio Citrix Gateway con RADIUS per fornire un supporto per i provider di autenticazione di terze parti come DUO, RSA o Symantec.

Citrix Workspace supporta i provider e i repository di identità di terze parti come Active Directory, Azure Active Directory o Okta Universal Directory. Grazie alla tecnologia Citrix, non è necessario sincronizzare gli account utente e le credenziali in più directory. Potete proteggere i vostri investimenti, adottare un approccio ibrido se lo desiderate e semplificare la gestione dell’IT.

Se attualmente state utilizzando un servizio Citrix Gateway, potete avvalervi della configurazione esistente e continuare a godervi l’esperienza offerta da Citrix Workspace. Otterrete un accesso alla nuova interfaccia utente e ai miglioramenti di Citrix Workspace continuando a utilizzare l’infrastruttura in locale.

Prodotto Citrix

Citrix Workspace

  • Consente di usufruire di un single sign-on (SSO) ottimizzato a tutte le applicazioni SaaS e web, così come a Citrix Virtual Apps and Desktops, utilizzando qualsiasi browser standard.
  • Impedisce l’accesso non autorizzato alle informazioni riservate grazie all’autenticazione multi-fattore per i dipendenti, i partner e i clienti.
  • Supporta i provider e i repository di identità di terze parti come Active Directory, Azure Active Directory o Okta Universal Directory.

Guardate Citrix Workspace in azione

Partecipate a una dimostrazione dal vivo.