Ammodernate la sicurezza IT

Affrontate le crescenti minacce alla sicurezza informatica con un approccio people-centric

In un contesto dove i carichi di lavoro si stanno spostando rapidamente sul cloud e gli utenti dipendono maggiormente dalle applicazioni SaaS, il reparto IT deve poter fornire un accesso affidabile, poiché gli utenti si aspettano un accesso ottimizzato da dispositivi e luoghi diversi. Questo significa che le organizzazioni come la vostra hanno bisogno di adottare un approccio alla sicurezza che fornisca un ottimo livello di controllo sull’accesso e che si adatti a fattori contestuali, come la posizione e il comportamento degli utenti. A differenza delle soluzioni specifiche e multi-accesso del passato, questo approccio moderno alla sicurezza deve fornire una visione ampia e integrata dell’IT distribuito, per aiutarvi a identificare e anticipare sia le minacce interne che i fattori di rischio esterni.

Scoprite come

Citrix Workspace offre un’esperienza semplice e personalizzata a ciascun utente in base al contesto e alle preferenze. Il reparto IT può impostare policy contestuali per adattarsi automaticamente alle condizioni mutevoli, concedere o revocare l’accesso in base all’utente, alla posizione, al dispositivo o a un’attività sospetta. Semplificate la gestione dell’IT e offrite un’esperienza utente migliore fornendo il single sign-on (SSO) per le applicazioni web, SaaS e virtuali.

Citrix Workspace permette di avere una forza lavoro mobile grazie all’applicazione ottimizzata di policy di controllo delle applicazioni e dei dispositivi. Fornite la crittografia end-to-end per proteggere i dati mentre si spostano tra l’endpoint, la rete e le risorse aziendali. Il reparto IT può sfruttare la sofisticata tecnologia basata su container per proteggere le applicazioni e i dati sul dispositivo con un insieme ad alta sicurezza di credenziali delle chiavi crittografate.

Citrix Workspace vi offre la visibilità sugli endpoint, sul percorso di rete, sul traffico web, sugli archivi di dati e sulle applicazioni web, virtuali e SaaS, pertanto rilevare il malware è più facile. Isolate le applicazioni più esposte a rischi per proteggerle dagli attacchi. Ispezionate l’attività di navigazione e reindirizzate gli accessi a siti sospetti verso una posizione sicura e in modalità sandbox per impedire che attività rischiose o dati dannosi entrino nel perimetro. Utilizzando le policy, potete controllare e gestire centralmente i siti bloccati.

Citrix Workspace vi aiuta anche a garantire la business continuity tramite la raccolta di input dalla rete e dalle applicazioni web, virtuali e SaaS. Garantite la disponibilità e le prestazioni di applicazioni e servizi per gli utenti in qualsiasi momento attraverso la connettività always-on, anche durante le interruzioni del server o della rete, e la protezione dagli attacchi che mirano a interrompere le operazioni aziendali.

Citrix Workspace protegge i dati aziendali più sensibili, indipendentemente dal fatto che siano in uso, in movimento o a riposo, nel datacenter o sul cloud. Potete collaborare sui documenti e scambiarli facilmente, garantendo al contempo la crittografia standard del settore AES 256 di tutti i metadati e i contenuti. Adottate l’integrazione con soluzioni DLP (data loss prevention) per ottenere visibilità e controllo sulla condivisione dei dati sensibili.

Verificate facilmente la conformità grazie alla visibilità su tutta l’infrastruttura. Citrix Workspace aiuta a rafforzare la conformità e gli aspetti di governance come l’IRM (information rights management) e il DLP (data loss prevention) integrando i ruoli e le responsabilità degli utenti direttamente nel modo in cui utilizzano e interagiscono con applicazioni e dati. Ciò semplifica l’individuazione e la prevenzione di tentativi rischiosi, esterni o interni, di sottrarre dati sensibili.

Guardate Citrix Workspace in azione

Partecipate a una dimostrazione dal vivo.