Adottate la strategia bring-your-own-device (BYOD) senza compromettere la sicurezza

Consentite ai dipendenti di utilizzare i dispositivi mobile per il lavoro in modo sicuro

Sempre più di frequente i dipendenti stanno scegliendo di portare i propri dispositivi personali sul posto di lavoro, impegnando il reparto IT in nuove sfide per la gestione di applicazioni e dispositivi mobile. Il Bring-your-own-device (BYOD) consente di ottenere la libertà di scelta del dispositivo, ma potenzialmente espone i dati aziendali a rischi per la sicurezza.

Scoprite come

La domanda per il BYOD è in crescita e il reparto IT ha bisogno della capacità di gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi. Citrix XenMobile consente al reparto IT di gestire applicazioni e dispositivi mobile su varie piattaforme tramite una singola console. Con una gestione del mobile a console singola, il reparto IT può impostare policy per soddisfare i requisiti di sicurezza e conformità, mentre i dipendenti dispongono della libertà di scegliere il proprio dispositivo.

Citrix XenMobile fornisce una soluzione di gestione delle applicazioni mobile (Mobile Application Management, MAM) che elimina le preoccupazioni dei dipendenti relativi alla privacy personale. Senza la necessità di registrare i dispositivi, gli amministratori IT possono applicare policy specifiche per le applicazioni, come il single sign-on o la cancellazione in remoto, nonché i flussi di lavoro fra le applicazioni. Con un approccio centrato sul MAM, la sfera personale e quella lavorativa coesistono sul dispositivo mobile dei dipendenti senza compromettere la sicurezza dei dati aziendali.

Fornite ai lavoratori gli strumenti necessari per essere produttivi sul loro dispositivo personale. Le applicazioni di produttività sicure di XenMobile, ottimizzate per l'utente aziendale, offrono le stesse funzioni aziendali che gli utenti si aspettano dalle applicazioni desktop. L'integrazione di applicazioni e flussi di lavoro per una produttività sicura consente di essere produttivi sul proprio dispositivo personale. Gli amministratori IT gestiscono centralmente le applicazioni nelle varie piattaforme, riducendo al minimo la complessità di gestione del BYOD e massimizzando la produttività mobile.

Prodotti Citrix

XenMobile

  • Trasformate l'azienda gestendo centralmente le applicazioni e i dati su tutte le piattaforme.
  • Eliminate la necessità di registrazione dei dispositivi con un approccio centrato sul MAM.
  • Applicate policy di sicurezza specifiche per le applicazioni che consentono ai dati personali e aziendali di coesistere sui dispositivi BYO.

Leggete

Distribuite le applicazioni aziendali in modo sicuro agli utenti mobile

Scoprite maggiori informazioni sulle applicazioni sicure di XenMobile.

Passo successivo