Rendete sicuro Office 365 sui dispositivi mobili e ottimizzatene la gestione

Accedete alle più comuni applicazioni Office senza il rischio di perdere dati aziendali

Microsoft Office 365 offre agli utenti la possibilità di accedere in modo ottimizzato a Word, Excel, Exchange, PowerPoint e altre applicazioni Microsoft cruciali per il business, ovunque ci si trovi e su qualsiasi dispositivo. L’adozione di O365 non è che l’inizio: in aggiunta alle applicazioni Microsoft, la maggior parte delle organizzazioni aziendali distribuisce altre applicazioni mobili native, oltre ad applicazioni realizzate su misura, applicazioni web e SaaS, e perfino applicazioni virtualizzate che vengono eseguite in sicurezza nel datacenter. L’IT necessita della visibilità su tutte le piattaforme supportate e sulle applicazioni, nonché dei dati in esse contenuti.

Scoprite come

Citrix XenMobile consente all’IT di garantire la protezione delle applicazioni aziendali, nonché l’isolamento dalle applicazioni personali sui dispositivi mobile degli utenti. Cancellate in modo selettivo le applicazioni e i dati aziendali dai dispositivi mobile senza incidere sulle impostazioni del dispositivo personali dell’utente.

Distribuite le applicazioni Office pubbliche attraverso lo store XenMobile. Lo store XenMobile può contenere qualsiasi applicazione che l’organizzazione desideri mettere a disposizione degli utenti. Poiché le applicazioni Office sono gestite, l’amministratore ha la piena possibilità di concedere e revocare i privilegi agli utenti.

Citrix XenMobile offre una funzionalità “open-in” ottimizzata, in modo che gli utenti possano scambiarsi dati e documenti con le applicazioni Office native. Un allegato in XenMobile Secure Mail può essere aperto agevolmente in varie applicazioni Microsoft Office 365.

Garantite la sicurezza dei dati in sosta e in movimento utilizzando la VPN per singola applicazione con Citrix NetScaler ADC.  Lo stesso controller per la distribuzione delle applicazioni NetScaler utilizzato per Citrix Secure Mail e altre applicazioni XenMobile può essere usato anche per O365.

Prodotti Citrix

XenMobile

  • Distribuite in modo sicuro Office 365 e altre applicazioni mobili sui dispositivi mobili autorizzati e conformi.
  • Applicate policy di crittografia del dispositivo per proteggere i dati in sosta.
  • Consentite la protezione dei file in transito tramite micro-VPN e VPN per singola applicazione tra il cloud e il datacenter o la rete aziendale interna.

Guardate

XenMobile e Office 365

Scoprite come XenMobile potenzia Microsoft Office 365.

Leggete

Rendere sicuro e gestire O365 con XenMobile

Scoprite perché Office 365 è tanto utilizzato tra gli utenti aziendali.

Approfondite

Configurare le applicazioni XenMobile con Office 365

Imparate i passaggi necessari per configurare le applicazioni XenMobile, incluse quelle di Office 365

Passo successivo