Semplificate l’amministrazione del workspace con la gestione unificata degli endpoint

Gestite una vasta gamma di dispositivi mobile, compresi i computer portatili, da un’unica console

XenMobile è posizionata nel Leaders Quadrant del Gartner Magic Quadrant 2016 per le suite di enterprise mobility management

Leggete il report completo

Quando si parla di “workspace”, non ci si riferisce più a uno spazio fisico, come un ufficio o uno scompartimento. Un workspace è ormai un insieme personalizzato di applicazioni e dispositivi che consentono di ottenere flessibilità sul posto di lavoro e libertà di scelta del dispositivo, pur avendo lo stesso accesso alle applicazioni e ai dati indipendentemente dalla propria ubicazione. Idealmente, potremmo completare tutto il lavoro su smartphone o tablet ma, in realtà, molte persone dipendono ancora dai computer portatili per svolgere le loro mansioni quotidiane. Questo crea una nuova sfida per l’IT, poiché le piattaforme di gestione per i dispositivi mobile e i computer portatili sono in genere diverse. Per affrontare questa nuova sfida, l’IT deve poter gestire e inventariare tutti i tipi di dispositivi attraverso un’unica piattaforma di gestione. Ciò è possibile tramite la gestione unificata degli endpoint.

Con la corsa dei fornitori di EMM a supportare le API MDM Windows 10, alcuni si sono dimostrati scettici riguardo alla loro effettiva conoscenza di Windows. Tuttavia, Citrix ha ovviamente il vantaggio di essere più esperta di Windows rispetto ai fornitori specializzati in mobility.

Fonte: BrianMadden.com

Citrix XenMobile supporta ora le API per il mobile device management (MDM) sui dispositivi Mac OS X e Windows 10. Questo dà all’IT la possibilità di gestire e inventariare in modo semplice una vasta gamma di dispositivi mobile, compresi i computer portatili Windows e Mac, da un’unica console. Inoltre, la nuova versione di XenMobile continua a offrire al cliente il livello più ampio di libertà di scelta e flessibilità con il supporto di nuove policy per le ultime versioni di iOS 9, Android for Work, Samsung KNOX, Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Come strumento di gestione unificata degli endpoint, XenMobile può ora gestire un inventario di tutti i tipi di dispositivi con un insieme comune di policy da una singola piattaforma. Ciò significa che i dipendenti hanno la capacità di lavorare nei loro workspace, su tutti i dispositivi e ovunque vogliano.

Guardate

  Master class di Citrix sulla mobility (1:52:16)

Guardate questa sessione di master class per scoprire quali sono le novità di XenMobile 10.3.

Leggete

Vi presentiamo XenMobile 10.3

Scoprite di più su XenMobile con la gestione unificata degli endpoint per i dispositivi Windows 10 e MAC OS X.

Approfondite

Panoramica di XenMobile Server 10.3

Ottenete una panoramica completa delle più recenti funzionalità disponibili in XenMobile.

Passo successivo