Collegatevi ai dati sul cloud, in locale o su entrambi

La mobility ha cambiato il modo di lavorare delle persone e sta cambiando anche il modo in cui le imprese gestiscono lo storage dei dati. La mobility aziendale si basa sull’accessibilità. Gli utenti devono poter accedere ai propri file da qualsiasi dispositivo e in ogni momento. Gli amministratori IT hanno bisogno di opzioni di storage personalizzabili (in locale, nel cloud o con un modello ibrido) per avere una flessibilità che soddisfi le esigenze aziendali.

ShareFile StorageZone Connectors

Scoprite come

Citrix ShareFile offre soluzioni personalizzabili per tutte le aziende, che possono così ospitare i dati nel cloud, archiviarli su una rete esistente o utilizzare un modello ibrido. ShareFile consente anche l’accesso alle condivisioni di rete esistenti senza dover eseguire la migrazione dei dati. I file in SharePoint, OneDrive for Business, ECM Systems e altre librerie di documenti sono accessibili in modo semplice e immediato. Tramite Citrix StorageZone Connectors, le aziende possono collegarsi ai propri file indipendentemente da dove essi sono archiviati. 

Per le aziende che necessitano di maggiore flessibilità e di una configurazione rapida, Citrix offre una soluzione cloud. Con Citrix ShareFile, la forza lavoro può comodamente condividere, sincronizzare e archiviare i dati tramite lo storage sicuro sul cloud. È una soluzione conveniente che può crescere secondo le necessità.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza delle informazioni, i dati vengono collocati in una serie di posizioni in tutto il mondo gestite da Citrix. Poiché i dati sono ospitati su vari server, i file sono accessibili ogniqualvolta sia necessario, anche in caso di interruzioni o calamità.

Le aziende possono voler ricorrere all’hosting dei dati per vari motivi. A tale scopo, un’azienda crea nel proprio datacenter quella che chiamiamo ShareFile StorageZone. Una StorageZone è una funzionalità di Citrix ShareFile che offre l’accesso remoto agli utenti. Inoltre, ha la capacità di collegarsi ad altre applicazioni tramite StorageZone Connectors. Lo storage in locale è ideale per un’ottima conformità dei dati, in quanto limita l’accesso degli utenti e mantiene al sicuro i dati tramite la crittografia dei file.

Le organizzazioni internazionali hanno bisogno di una flessibilità a livello globale. Un’opzione di storage ibrida rappresenta la soluzione di storage più sicura. Quando i dati risiedono nel datacenter di un’azienda, i file soddisfano i requisiti di conformità ed elevati livelli di sicurezza. Ciò consente inoltre all’utente di scegliere i file da condividere attraverso un servizio cloud Citrix.

Il modello ibrido si adatta meglio alle aziende internazionali che vogliono utilizzare il cloud per risparmiare sui costi di storage e manutenzione, pur avendo anche dei datacenter in locale per rispettare le norme di conformità regionali. È conveniente ed è la soluzione più personalizzabile per la vostra attività.

Prodotti Citrix

ShareFile

  • Una soluzione enterprise-ready che offre una maggiore sicurezza rispetto ad altri servizi di condivisione di file personali, con la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze del business mobile.
  • Accedete alle condivisioni di rete esistenti senza dover eseguire la migrazione dei dati, attingendo in modo semplice e immediato alle librerie di documenti di terze parti come SharePoint.

Guardate

Demo di ShareFile StorageZone

Scegliete dove archiviare i vostri dati con StorageZones.

Leggete

Ottenete un accesso mobile in tempo reale alle informazioni più importanti

Leggete una panoramica della soluzione ShareFile.  

Approfondite

Case study sui clienti di ShareFile StorageZones

Scoprite come un’impresa di mediazione assicurativa riesce a mantenere la proprietà, il controllo e la gestione dei propri dati.

Passo successivo