Servizio XenDesktop Essentials - Domande frequenti

XenDesktop Essentials è il nome del nuovo servizio Citrix Cloud progettato specificamente per la gestione e la distribuzione di desktop virtuali Windows 10 Enterprise su Azure. Questo nuovo servizio sfrutta il potere di XenDesktop per semplificare la migrazione a Windows 10 Enterprise, accelerare la distribuzione di Windows 10 Enterprise su Azure e ottimizzare la gestione continua su larga scala offrendo al contempo un’esperienza utente completa. XenDesktop Essentials sarà disponibile esclusivamente nell’Azure Marketplace, offrendo ai clienti Citrix e Microsoft un’unica interfaccia transazionale per gestire fianco a fianco il nuovo servizio Citrix Cloud e l’infrastruttura di Azure.

Il servizio XenDesktop Essentials include tutti i rispettivi componenti di gestione di XenDesktop (Citrix Studio, Director, Delivery Controller e SQL Server) e il sistema operativo Microsoft e l’infrastruttura di Azure sottostanti per tali componenti. Il servizio XenDesktop Essentials include anche 1 GB di trasferimento dati NetScaler Gateway Service per utente/al mese. Grazie all’accesso istantaneo a tutti i componenti di gestione di base di XenDesktop, è possibile eseguire il provisioning e gestire rapidamente centinaia o migliaia di desktop virtuali Microsoft 10 Enterprise da Azure. Nota: i clienti devono disporre di un abbonamento Azure per l’infrastruttura di Azure sottostante per i desktop virtuali Windows 10 Enterprise. L’infrastruttura di Azure per i desktop virtuali Windows 10 Enterprise e la relativa licenza per il sistema operativo desktop Windows 10 Enterprise non sono incluse in XenDesktop Essentials.

Per acquistare XenDesktop Essentials tramite l’Azure Marketplace sarà previsto un numero minimo di 25 utenti.

Microsoft ha annunciato alcune modifiche ai termini del prodotto Windows 10 tramite il seguente comunicato: https://blogs.technet.microsoft.com/enterprisemobility/2016/05/24/microsoft-and-citrix-partner-to-help-customers-move-to-the-cloud/. I clienti Microsoft con licenza Windows per utente (Windows 10 E3/E5 per utente o Windows VDA per utente) in futuro potranno sfruttare un nuovo vantaggio della virtualizzazione: avranno la possibilità di eseguire Windows 10 Enterprise Current Branch for Business (CBB) su Azure e partner di terze parti qualificati. Ottenete maggiori dettagli.

Il prezzo di XenDesktop Essentials è di 12 USD per utente al mese, per minimo 25 utenti. La fatturazione avviene mensilmente tramite l’Azure Marketplace e prevede il rinnovo automatico.

È possibile utilizzare l’impegno monetario e/o i crediti di Azure per pagare l’infrastruttura Azure associata al carico di lavoro di Windows 10 Enterprise su Azure per XenDesktop Essentials. Tuttavia, l’impegno monetario o i crediti di Azure non possono essere utilizzati per pagare il servizio cloud XenDesktop Essentials.

Per ulteriori informazioni sulla valutazione di XenDesktop Essentials, contattate un rappresentante Citrix.

XenDesktop Essentials è ora disponibile sul Microsoft Azure Marketplace per un minimo di 25 utenti che utilizzano l’account Microsoft Azure. Come parte del processo di onboarding di XenDesktop Essentials, vi verrà anche chiesto di creare un account Citrix Cloud univoco su https://onboarding.cloud.com per completare la transazione. Assicuratevi di inserire le informazioni esatte per tutti i campi, compresi quelli dell’indirizzo, per garantire la corretta elaborazione dell’ordine.

Il costo dell’utilizzo di XenDesktop Essentials verrà visualizzato direttamente sulla fattura Microsoft Azure. Quando acquistate XenDesktop Essentials, sottoscrivete un abbonamento mensile e vi verrà addebitato automaticamente il costo per il resto del mese. Potete cambiare il numero di utenti e l’abbonamento si rinnoverà automaticamente alla fine di ogni mese, a meno che non venga annullato.

Lo sviluppo, la release e la tempistica delle caratteristiche o funzionalità descritte per i nostri prodotti rimangono a nostra discrezione e sono soggetti a modifiche senza preavviso o consultazione. Le informazioni fornite sono esclusivamente a scopo informativo e non costituiscono un impegno, una promessa o un obbligo legale a fornire materiali, codici o funzionalità, e non è possibile farvi affidamento nel prendere decisioni di acquisto né inserirle in un contratto.