Proteggete il vostro business digitale. Salvaguardate le applicazioni e i dati.

Webinar
15 marzo

Best practice per la sicurezza informatica: scoprite l’approccio unico di Citrix

Iscrivetevi subito

State al passo con le sempre nuove minacce alla sicurezza IT

In un mondo sempre più mobile, le forti esigenze di gestire e rendere sicuri i dispositivi, gli endpoint e le reti stanno mettendo a dura prova le infrastrutture esistenti. Gli approcci tradizionali basati sul perimetro e le soluzioni frammentarie non sono idonei ad affrontare i nuovi attacchi.

Concentrandosi invece sulla necessità di proteggere le risorse più importanti, ovvero applicazioni e dati, è possibile semplificare e rafforzare la sicurezza senza compromettere la produttività.

Consolidate la vostra strategia di sicurezza IT aziendale  

Il nostro approccio olistico alla sicurezza delle informazioni dà all’IT un potente controllo centralizzato sulla gestione, l’accesso e l’hosting delle applicazioni e dei dati importanti per il business. Le soluzioni Citrix forniscono 5 funzionalità essenziali per la sicurezza aziendale per garantirvi una visibilità completa su ciò che più conta.

Consolidate la vostra strategia di sicurezza IT aziendale

Il nostro approccio olistico alla sicurezza delle informazioni dà all’IT un potente controllo centralizzato sulla gestione, l’accesso e l’hosting delle applicazioni e dei dati importanti per il business. Le soluzioni Citrix forniscono 5 funzionalità essenziali per la sicurezza aziendale per garantirvi una visibilità completa su ciò che più conta.

Identità e accesso

Estendete la sicurezza aziendale al di là di nomi utente e password, controllando l’accesso, l’autenticazione e l’autorizzazione alle applicazioni, ai dati e alla rete per dipendenti e terzi.

Maggiori informazioni su identità e accesso

Sicurezza della rete

Proteggete la vostra rete e fornite la distribuzione criptata di applicazioni e dati, garantendo nel contempo un uptime del 100% e alte prestazioni. Ottenete sicurezza, conformità e riduzione del rischio attraverso l’accesso remoto sicuro, la segmentazione della rete e il controllo degli accessi.

Maggiori informazioni sulla sicurezza della rete

Sicurezza delle applicazioni

Portate il controllo a livello di applicazione. Centralizzate le applicazioni nel datacenter o nel cloud e fornite un accesso sicuro su qualsiasi dispositivo. Ciò vi consentirà di proteggere le informazioni aziendali sensibili e difendervi dagli attacchi zero-day e denial-of-service.

Maggiori informazioni sulla sicurezza delle applicazioni

Sicurezza dei dati

Mettete al sicuro i dati aziendali nel datacenter o nel cloud anziché sui dispositivi endpoint. La containerizzazione, la crittografia dei dati e la condivisione sicura dei file riducono il rischio di perdite e attacchi, anche sui dispositivi mobile, contribuendo nel contempo a garantire la conformità alle normative.

Maggiori informazioni sulla sicurezza dei dati

Monitoraggio e risposta

Strumenti di monitoraggio avanzati vi offrono la piena visibilità sulla vostra infrastruttura IT. Rilevate minacce, errori di configurazione e problemi di prestazioni in modo da poterli risolvere velocemente ed evitare interruzioni per gli utenti. Rispettate le normative e riducete la portata delle verifiche di sicurezza e conformità.

Maggiori informazioni su monitoraggio e risposta

Scoprite i casi d’uso principali delle soluzioni di sicurezza Citrix

Offrite a dipendenti e terzi un accesso sicuro alle informazioni aziendali sensibili, sia che si trovino nella sede centrale, in una filiale o nelle sedi oltreoceano, e durante fusioni e acquisizioni.

Potrete ridurre in modo significativo i rischi per la sicurezza fornendo l’accesso solo alle informazioni necessarie. Controllando i privilegi e tracciando e monitorando l’attività degli utenti, sarete in grado di rispondere immediatamente ai comportamenti anomali.  

Consentite ai dipendenti di lavorare in modo sicuro e pienamente produttivo anche lontano dalla scrivania e al di fuori del normale orario di lavoro. 

Fornite un accesso sicuro alle applicazioni e ai dati aziendali necessari a dipendenti e terzi per svolgere il proprio lavoro, sia che si trovino in ufficio, a casa o in viaggio. Inoltre, offrite ai dipendenti la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo mobile aziendale o personale preferiscano.

Proteggete da perdite e furti i dati sensibili e la proprietà intellettuale, come ad esempio piani aziendali, brevetti, documenti finanziari, progetti e informazioni sui clienti, rendendo sicuro l’accesso ad applicazioni e dati da parte delle varie organizzazioni distribuite.

Centralizzando la gestione di applicazioni e dati, l’IT può consentire l’accesso controllato solo a chi ne necessita per svolgere il proprio lavoro.

Semplificate il rispetto delle normative di conformità istituendo solidi processi di monitoraggio, reporting e verifica.

Tracciate l’attività degli utenti per tutte le applicazioni, i dati e la rete. Sapendo chi accede a cosa e quando, potrete fornire la prova della vostra applicazione rigorosa delle policy di sicurezza e affrontare più facilmente i nuovi regolamenti e standard.

Fate in modo che le applicazioni e i dati importanti per il business siano sempre disponibili e al sicuro durante le interruzioni dell’attività pianificate e inaspettate, affinché i dipendenti possano rimanere produttivi.

Un piano completo per la continuità del business e il disaster recovery dovrebbe comprendere sia l’ambiente del datacenter sia quello cloud, nonché il recupero della forza lavoro. Inoltre, dovrebbe includere tecnologie e best practice per prevenire gli attacchi e garantire operazioni senza interruzioni e una gestione efficace dell’incidenza.  

Il 74%
La percentuale di professionisti IT che afferma di aver bisogno di un nuovo framework di sicurezza per migliorare le misure in atto e ridurre i rischi

Fonte: Studio Ponemon

Citrix Workspace Suite vi offre il framework integrato e flessibile necessario per rendere sicuri applicazioni, dati e reti, e per proteggere la vostra attività.

La sicurezza di Citrix fra le notizie

ITProPortal

Un trilione di dollari di spesa per la sicurezza informatica può essere vanificato dalla complessità?

CSO Online

Le violazioni ai dati perpetrate tramite i dispositivi indossabili puntano i riflettori sull'Internet delle cose nel 2017

DARKReading

Perché la dipendenza dai fornitori di cloud potrebbe ritorcersi contro

Che cosa dicono gli esperti sulla sicurezza offerta da Citrix

Riconosciuta come leader nell'EFSS

Il costo totale di proprietà (TCO) più basso per Mbps protetti

Le soluzioni Citrix soddisfano importanti standard di conformità