Continuità aziendale

Sicurezza di Citrix: garantire la continuità delle operazioni aziendali

Garantite la continuità delle operazioni e la disponibilità del sistema durante le interruzioni dell’attività e gli attacchi informatici

Le interruzioni sono inevitabili, ma non devono necessariamente rallentare la vostra azienda. Un piano di continuità aziendale ben definito che includa la continuità dei servizi IT e il ripristino della forza lavoro garantirà al personale che manda avanti la vostra azienda di rimanere produttivo. Vi aiuta anche a proteggervi da perdite finanziarie, danni alla reputazione, cali di produttività e fratture nei rapporti con i partner e i clienti.

Anche se le organizzazioni come la vostra spendono nel complesso miliardi di dollari per contrastare le minacce informatiche, è palese che la diversità, il volume e la sofisticatezza di tali minacce continuano ad aumentare. I metodi tradizionali per garantire la sicurezza delle informazioni aziendali si sono dimostrati insufficienti per affrontare in modo adeguato la complessità legata agli innumerevoli casi di minacce di oggi e la vostra organizzazione richiede controlli di sicurezza elevati, nonché un perimetro di sicurezza software-defined in grado di coprire ogni aspetto.

Scoprite i principali casi d’uso della continuità aziendale

Ransomware e malware

Il ransomware è una delle principali problematiche affrontate dai reparti IT di oggi. Gli hacker attaccano organizzazioni di ogni tipo con malware progettato per criptare i dati essenziali, di fatto tenendole in ostaggio fino al pagamento.

Le organizzazioni possono ridurre la loro esposizione alle minacce di ransomware, ripristinare i dati criptati più rapidamente e consentire ai dipendenti di tornare al proprio lavoro pubblicando browser e client e-mail virtualizzati, in sandbox e più sicuri, utilizzando Hypervisor Introspection (HVI) per rilevare le tecniche di ransomware, proteggendo i dispositivi mobile dagli attacchi tramite la containerizzazione e, infine, fornendo un servizio di sincronizzazione e condivisione dei dati aziendali sicuro e affidabile.

Scoprite come Citrix può aiutarvi a combattere il ransomware

Prevenzione delle minacce informatiche

Le minacce informatiche e le violazioni della sicurezza continuano ad aumentare, nonostante gli enormi sforzi compiuti dai team incaricati della sicurezza, dai professionisti del settore e dai governi di tutto il mondo.

Pertanto, è essenziale proteggere le applicazioni e i siti web dagli attacchi noti e da quelli sconosciuti, incluse le minacce a livello di applicazione e zero-day. Inoltre, le analisi in tempo reale aiutano gli amministratori a identificare e affrontare i problemi di prestazioni e sicurezza delle applicazioni nell’infrastruttura.

Una difesa efficace contro gli attacchi di tipo "denial of service"

Firewall per le applicazioni web: la protezione dell’azienda moderna

Continuità della forza lavoro e disaster recovery (BCDR)

Quando le persone non sono in grado di raggiungere l’ufficio, ad esempio a causa di una forte nevicata o più semplicemente di una chiusura delle strade, devono comunque essere in grado di lavorare. Fornendo alle persone un accesso sicuro alle applicazioni e ai dati aziendali da qualsiasi dispositivo, ovunque essi siano, il reparto IT può garantire all’azienda di essere operativa anche durante le interruzioni.

Un evento disastroso non deve causare inattività e le interruzioni dei server o della fornitura elettrica non devono compromettere l’intero datacenter. Sviluppare un piano di disaster recovery per l’IT aiuterà a garantire la disponibilità e le prestazioni del traffico su qualsiasi connessione di rete e dispositivo, non solo durante le interruzioni, ma in ogni momento.

Scoprite in che modo Citrix aiuta a proteggere la vostra attività dalle interruzioni

Scoprite come le soluzioni per la sicurezza di Citrix
rispondono ad altre problematiche dei clienti