Estendete la vostra rete sul cloud con on-ramps in modo facile e automatizzato

La trasformazione del cloud implica il passaggio dalle risorse fisiche nei datacenter alle risorse virtuali nei cloud pubblici, con una transizione sul cloud delle applicazioni aziendali. Di fatto, il cloud è diventato un’estensione della WAN e i reparti IT necessitano di un’interconnessione per collegare gli uffici aziendali distribuiti ai carichi di lavoro nel cloud.

Scoprite come

Con Citrix cloud on-ramps, è possibile collegare rapidamente filiali e sedi ad applicazioni in esecuzione in ambienti SaaS, IaaS o PaaS come Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure, Google Cloud Platform (GCP) o nel datacenter. Citrix SD-WAN automatizza queste connessioni e offre prestazioni impareggiabili per le applicazioni mission-critical e business-critical con l’obiettivo di massimizzare la produttività e l’uptime. 

Una soluzione virtuale Citrix SD-WAN (VPX) è disponibile sui marketplace di Microsoft Azure, AWS e Google Cloud. Distribuendo una VPX in un cloud IaaS o PaaS e una soluzione Citrix SD-WAN in locale, la vostra rete beneficerà di funzionalità avanzate come la QoS dual-end, la visibilità sull’ultimo miglio, la consapevolezza del livello di congestione e la resilienza dei collegamenti con un failover nell’ordine dei millisecondi.

Con Citrix SD-WAN alle due estremità, potete stabilire rapidamente connessioni alle risorse VPC (Virtual Private Cloud) o VNet (Virtual Network) con un’elevata disponibilità. La crittografia avanzata, la connettività IPsec e un firewall stateful integrato sono solo alcune delle numerose misure di sicurezza che proteggono le applicazioni, la rete e il cloud. Garantite che gli utenti possano accedere ovunque e in modo ottimizzato ai carichi di lavoro sul cloud e nel datacenter, con la migliore esperienza possibile per le applicazioni cloud e virtuali.

Citrix SD-WAN for Azure Virtual WAN offers an easy and automated way to set up large-scale connectivity to Microsoft’s Azure global backbone. It automates branch-to-cloud connectivity and quickly onboards all your sites in minutes. Securely transport traffic over the internet by configuring IPsec tunnels from the Citrix SD-WAN orchestration service with a few simple clicks. Monitor the status of connections, and redirect traffic to alternate tunnels or hubs as needed. Using Microsoft’s global network backbone, you can optimize routing to ensure the best application experience.

Additionally, automated Azure deployment of SD-WAN speeds the deployment process with automated instantiation and centralized provisioning of SD-WAN virtual instances. Through a single SD-WAN console you can quickly and easily provision, authenticate, and connect Citrix SD-WAN VPX appliances in Azure to your network so you can get your branches up and running quickly and with minimal manual configuration.

Citrix SD-WAN e l’Equinix Performance Hub con la soluzione integrata Equinix Cloud Exchange (ECX) offre alle aziende una soluzione di rete facile da gestire, scalabile e affidabile per le distribuzioni ibride e multi-cloud. Citrix SD-WAN crea overlay virtuali protetti di più collegamenti aggregati, direttamente dalle filiali fino alle sedi Equinix in tutto il mondo. Quando si verificano picchi di carico di lavoro, grazie a ECX le aziende possono avviare rapidamente la creazione di ulteriori risorse di cloud computing e analytics dei dati.

Per garantire un’elevata qualità delle applicazioni, Citrix SD-WAN seleziona il percorso migliore per ciascuna applicazione, mentre effettua un failover istantaneo se una connessione di rete viene persa o si deteriora. Con ECX, inoltre, le organizzazioni possono abilitare il failover del cloud per mantenere attive le applicazioni in caso di interruzioni. Il servizio ECX offre connessioni a bassa latenza ed economicamente vantaggiose ai fornitori di cloud, tra cui Microsoft Azure, AWS e Google Cloud, oltre a connessioni ottimizzate per le applicazioni SaaS, compreso Microsoft Office 365.

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Automatizza cloud on-ramps consentendo di scegliere la connettività
  • Elimina la latenza e la congestione del traffico con una selezione del percorso in tempo reale, intelligente e a livello di pacchetto
  • Semplifica la gestione e l’indirizzamento del traffico con un routing intelligente e basato su policy 

Passo successivo