Accelerate e automatizzate la migrazione al cloud

Quando le aziende migrano verso il cloud, emergono nuovi modelli di traffico di rete e le tradizionali architetture WAN non sono ottimizzate per gestirli. Il backhaul del traffico cloud su lunghe distanze verso un datacenter è costoso e la latenza che ne deriva può influire sulle prestazioni dell’applicazione, con una conseguente esperienza utente di scarso valore. È necessario adottare un modello più semplice ed economico, per evitare i costi associati al mantenimento di stack di sicurezza presso ogni filiale. Avete bisogno di una soluzione SD-WAN in grado di eliminare la latenza e la congestione del traffico grazie alla gestione semplificata e al routing intelligente basato su policy.

Scoprite come

Per soddisfare i requisiti di sicurezza con un numero inferiore di appliance presso la filiale, è necessario proteggere i dati intorno alla rete di overlay utilizzando processi di crittografia e un firewall stateful multizona integrato. Grazie al firewall stateful integrato, Citrix SD-WAN può identificare le applicazioni e applicare le policy a ciascun dominio di routing virtuale, nonché limitare, in base alla zona, le applicazioni disponibili. Questo firewall di filiale supplisce alla necessità di un firewall perimetrale separato, consentendo al contempo il breakout di Internet dalle filiali.

Poiché gran parte del traffico può essere collegato a Internet, vi consigliamo di proteggerlo senza la necessità di eseguire il backhaul verso il datacenter o mantenere i firewall presso le filiali. Citrix SD-WAN può indirizzare il traffico verso un servizio firewall di nuova generazione, come ad esempio Palo Alto Networks o Zscaler. Questo approccio centralizzato offre un breakout locale sicuro con una protezione avanzata dalle minacce e una migliore esperienza utente presso la filiale per le applicazioni SaaS critiche. Inoltre, riduce la complessità e i costi legati alla distribuzione e alla gestione delle appliance di sicurezza presso le filiali.

Fornire una connettività affidabile e sicura alle applicazioni SaaS più vicine al luogo in cui si trovano gli utenti è un requisito fondamentale per le organizzazioni IT di oggi. Citrix SD-WAN consente di inviare il traffico SaaS attendibile sulle connessioni Internet locali e di inviare tutto il resto del traffico al datacenter. Citrix SD-WAN è in grado di identificare e classificare più di 4.000 applicazioni per un accesso rapido e sicuro al cloud direttamente dalla filiale tramite connessioni a banda larga locali.

Citrix supporta i principi di connettività di rete di Microsoft Office 365. Citrix SD-WAN fornisce connessioni affidabili direttamente dalle filiali alle front door di Office 365 più vicine usando gli URL e gli indirizzi IP degli endpoint pubblicati da Office 365. Citrix SD-WAN fornisce alle aziende la possibilità di eseguire operazioni di breakout locali del traffico attendibile e sensibile alla latenza di Office 365, contemporaneamente per tutte le filiali.

Per i clienti di Office 365 che utilizzano anche Microsoft Azure, Citrix SD-WAN può ottenere le impostazioni delle policy di Office 365 direttamente da Azure Virtual WAN tramite l’API Microsoft REST. Le preferenze dei clienti per le categorie di traffico di Office 365 vengono inviate in modalità push alle appliance SD-WAN presso le filiali. Citrix SD-WAN sfrutta queste policy per suddividere il traffico localmente, per offrire l’ottimizzazione e quindi raggiungere la front door di Office 365 più vicina.

Maggiori informazioni su Citrix SD-WAN per Office 365

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Mantiene la connettività anche in caso di più guasti alla rete
  • Elimina la latenza e la congestione del traffico grazie alla gestione semplificata e al routing intelligente basato su policy
  • Fornisce un breakout locale sicuro con una protezione avanzata dalle minacce

Passo successivo