Assicurate la continuità del business e il disaster recovery per l'IT

Dalle calamità naturali alle piccole interruzioni, ogni rete è vulnerabile ai rischi. Mentre la maggior parte dei piani di business continuity e disaster recovery per l’IT si concentrano sulla protezione del datacenter, i vostri piani dovrebbero anche garantire la disponibilità del server e l’accesso alle applicazioni, ai dati e agli strumenti di collaborazione business-critical, che garantiscono l’operatività aziendale. Le tecnologie WAN e di accesso remoto sono fondamentali in quanto consentono alle persone di lavorare ininterrottamente, anche in stati di emergenza.

Scoprite come

In caso di guasto a un datacenter, Citrix ADC reindirizza automaticamente il traffico degli utenti verso un sito secondario, senza interruzioni per gli utenti stessi. Il bilanciamento del carico e il bilanciamento del carico del server globale impiegati per i vari datacenter garantiscono altresì lo stato di salute, la capacità e l’utilizzo ottimali dei server. Inoltre, Citrix SD-WAN fornisce una funzione simile per la WAN, reindirizzando automaticamente il traffico verso tutte le connessioni disponibili. Nella pratica, l’esperienza è talmente ottimizzata che gli utenti non si accorgono nemmeno dei cambiamenti che si sono verificati. Il loro indirizzo IP di accesso primario rimarrà invariato, consentendo agli utenti di accedere alle loro applicazioni e ai dati utilizzando gli stessi metodi e dispositivi.

Quando si utilizzano metodi o strumenti di accesso con cui non si ha confidenza, è difficile essere pienamente produttivi. Pertanto, la soluzione di disaster recovery per l’IT deve includere un piano per garantire che gli utenti possano continuare a lavorare come al solito. Citrix Gateway elimina la necessità di metodi di accesso speciali durante un evento di business continuity. I dati e le applicazioni vengono distribuiti agli utenti nello stesso modo in cui sono abituati (ossia tramite LAN, WAN, banda larga, satellite, hotspot o mobile), con le stesse funzionalità intrinseche di sicurezza, controllo, monitoraggio della conformità e tracciabilità da parte del reparto IT.

Le appliance Citrix SD-WAN monitorano continuamente ogni connessione MPLS e a banda larga, taggando i pacchetti con numeri di sequenza. Le appliance di destinazione possono rilevare interruzioni nel percorso dopo appena due o tre pacchetti mancanti, consentendo un sub-second failover ottimizzato del traffico, dirigendolo al migliore percorso WAN successivo. Gli utenti non sono mai costretti a riavviare, a riconnettersi o ad accedere nuovamente alle applicazioni. Inoltre, le appliance rilevano immediatamente quando le connessioni sono di nuovo online, e reinstradano in modo ottimizzato il traffico sui percorsi ristabiliti. Le soluzioni della concorrenza non possono eguagliare questo livello di prestazioni di failover.

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Mantiene la connettività anche in caso di più guasti alla rete
  • Reindirizza dinamicamente il traffico per fornire la massima qualità possibile del servizio
  • Associa più percorsi MPLS, mobile e a banda larga per fornire un unico percorso logico

Passo successivo