Migliorate le prestazioni delle applicazioni per gli utenti che lavorano in remoto, da mobile o presso le filiali

Ora che sempre più aziende stanno adottando la mobility, sorge la necessità di garantire le prestazioni delle applicazioni per gli utenti che lavorano in remoto, da mobile o presso le filiali. La velocità, l’affidabilità e la sicurezza delle rete sono di fondamentale importanza. Questi fattori vengono spesso compromessi dalla ricchezza multimediale delle applicazioni odierne, la proliferazione delle applicazioni, l’aumento degli utenti e i grandi file video che “soffocano” la larghezza di banda della rete. Le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni per l’accelerazione delle applicazioni e l’ottimizzazione WAN per garantire prestazioni sicure e affidabili a tutti gli utenti.

Scoprite come

NetScaler è progettato per semplificare e ottimizzare l’esperienza delle applicazioni. Ciò si traduce in maggiore produttività, soddisfazione degli utenti ed efficienza.

Funzionando attraverso il web e il cloud, le applicazioni sfruttano il TCP/IP come protocollo di base, il che può causare connessioni interrotte o una velocità molto bassa di distribuzione dell’applicazione. NetScaler ottimizza queste applicazioni su vari tipi di reti. Le impostazioni predefinite per l’ottimizzazione del TCP, note come profili TCP, possono essere modificate per tenere conto del window scaling o del riconoscimento selettivo. Ciò consente la massima trasmissione dei pacchetti per una distribuzione delle applicazioni accelerata.

NetScaler è anche in grado di fornire il multiplexing delle connessioni TCP e SQL, consentendo una maggiore efficienza operativa di server e database. Grazie ai meccanismi di compressione e ai pacchetti di dati applicativi nella cache, NetScaler assicura la migliore esperienza utente per le applicazioni sulle reti mobile e cloud.

Oltre a ottimizzare le applicazioni presso il datacenter, le aziende devono anche ottimizzare la loro capacità WAN. NetScaler SD-WAN è uno strumento efficace per migliorare le prestazioni delle applicazioni per le filiali o gli scenari mobile. Consente alle organizzazioni di rendere software-defined la loro WAN, fornendo ottimizzazioni in termini di aumento del throughput, costi ridotti e maggiore affidabilità, pur supportando il passaggio alle applicazioni basate su cloud. La soluzione NetScaler SD-WAN può essere utile nelle seguenti aree:

  • Virtualizzazione della WAN. Garantite una distribuzione affidabile del traffico delle applicazioni ad alta priorità, aumentando nel contempo la larghezza di banda disponibile per le applicazioni. Grazie alla capacità di combinare più collegamenti WAN, NetScaler SD-WAN crea un unico collegamento logico sicuro, offrendo una capacità WAN estesa che si adatta dinamicamente alle condizioni della rete. Questo fa sì che le applicazioni funzionino durante un blackout o un calo di tensione su un dato collegamento WAN.
  • Accelerazione delle applicazioni. Ottimizzando il traffico Citrix ICA e la replica dello storage, NetScaler SD-WAN supporta un numero fino a quattro volte superiore di utenti di applicazioni e desktop virtuali. La tecnologia di accelerazione di NetScaler SD-WAN migliora anche le prestazioni delle applicazioni Microsoft, come Exchange, Skype for Business e SharePoint, oltre che di qualsiasi applicazione basata su TCP.
  • Ottimizzazione video. Ogni anno, il consumo di video cresce del 25% all’interno delle imprese. Attraverso le sue capacità di caching, NetScaler SD-WAN può ridurre la domanda di larghezza di banda della WAN per i contenuti video interni ed esterni presso le filiali.
  • Distribuzione di servizi per le filiali. La famiglia di prodotti NetScaler SD-WAN offre funzionalità che semplificano l’IT e permettono di distribuire in modo sicuro un database Active Directory nelle filiali, utilizzando un controller di dominio di sola lettura.
  • Visibilità e comprensione. NetScaler SD-WAN consente di monitorare la distribuzione delle applicazioni tramite funzioni di reporting e di misurazione. Questi strumenti aiutano a comprendere le prestazioni delle applicazioni per migliorare la risoluzione dei problemi e la gestione della larghezza di banda, nonché per accelerare la distribuzione delle applicazioni.

Per quanto riguarda le prestazioni delle applicazioni, Citrix offre soluzioni per accelerare le applicazioni, migliorare l’esperienza utente e ridurre i costi operativi. Proteggete i vostri investimenti nell’infrastruttura e aumentate la produttività con NetScaler e NetScaler SD-WAN.

Report Tolly: NetScaler supera la concorrenza fino a 4,8 volte

Leggete il report

Prodotti Citrix

NetScaler ADC

  • Comprime i dati per migliorare il processo di distribuzione e permettere l’accelerazione delle applicazioni
  • Effettua il caching dei dati utilizzati di frequente, liberando i server per le attività più importanti
  • Utilizza tecniche di modifica per migliorare la distribuzione sulle reti mobili con larghezza di banda limitata
  • Offre prestazioni delle applicazioni più veloci e un’efficienza del database fino a 20 volte superiore

NetScaler SD-WAN

  • Combina più collegamenti WAN per creare un unico percorso logico sicuro
  • Offre l’ottimizzazione e l’accelerazione della WAN per supportare un numero fino a 4 volte superiore di applicazioni e desktop virtuali degli utenti
  • Riduce la domanda di larghezza di banda della WAN e semplifica l’IT a livello di filiale
  • Monitora, diagnostica e risolve i problemi di distribuzione delle applicazioni

Guardate

Panoramica della soluzione NetScaler SD-WAN

Ottenete una panoramica della soluzione NetScaler SD-WAN.

Leggete

Approfondite

IT a lunga distanza – Ottenere l’efficienza negli uffici remoti

Leggete l’articolo di Network World per scoprire l’efficienza delle soluzioni di ottimizzazione WAN per l’IT delle filiali.