Offrite esperienze eccezionali a livello di applicazione per il workspace

Il successo della trasformazione digitale dipende dalle applicazioni, le cui prestazioni a loro volta dipendono da una rete adeguata. Una rete inaffidabile o che offre prestazioni scarse può influire negativamente non solo sulla produttività di un’organizzazione, ma anche sul modo in cui gli utenti interagiscono con i clienti, i partner e gli altri dipendenti. In un contesto in cui sempre più applicazioni migrano verso il cloud, dove l’adozione in azienda di applicazioni SaaS business-critical come Microsoft Office 365 continua ad aumentare e dove i dipendenti diventano più distribuiti, avete bisogno di una WAN che possa rimanere al passo.  

Scoprite come

Citrix SD-WAN dispone di un Application Control Engine integrato in grado di rilevare, classificare e ottimizzare più di 4.500 applicazioni. E se state utilizzando Citrix Workspace, può anche eseguire il parsing del protocollo ICA per garantire la Quality of Service (QoS) e una visibilità approfondita sul traffico HDX. Divide i canali ICA in più flussi (real-time, interactive, bulk e background), anche su una singola porta, per consentire la prioritizzazione e la gestione di ciascun flusso. Il riconoscimento del protocollo a livello granulare consente di ottenere un’esperienza affidabile con Citrix Workspace, con una distribuzione efficiente ed efficace attraverso la WAN.  

Citrix SD-WAN vi permette di monitorare la qualità della sessione HDX calcolando una valutazione della qualità dell’esperienza (QoE) in base alle condizioni della rete. Tale valutazione si basa su fattori essenziali come latenza, jitter e perdita di pacchetti. Potete stabilire con precisione regole e policy per migliorare la QoE studiando nel dettaglio le prestazioni delle applicazioni HDX presso ogni sito.

La condivisione equa della larghezza di banda tra gli utenti HDX garantisce che le attività di un utente (come lo streaming video o i trasferimenti di file di grandi dimensioni, o le attività di stampa) non influenzino l’esperienza degli altri utenti sullo stesso collegamento di rete. Citrix SD-WAN stabilisce l’equa condivisione dei flussi di traffico interattivo di HDX: dopo il trasporto del traffico in tempo reale, prioritizza il traffico interattivo in base alla quota sostenibile rimanente (espressa come percentuale della larghezza di banda disponibile). 

Citrix SD-WAN supporta i principi di connettività di rete di Microsoft Office 365 per garantire una connettività affidabile alle frontdoor di Office 365 più vicine, direttamente dalle filiali. Citrix SD-WAN utilizza API che contengono URL e indirizzi IP pubblicati degli endpoint di Office 365 per apprendere le posizioni delle frontdoor più vicine agli utenti. In combinazione con un firewall stateful integrato, tutto questo offre la possibilità di eseguire il breakout locale del traffico sicuro e sensibile alla latenza di Office 365 e Microsoft Teams sugli ISP locali per tutte le filiali.

Ottimizzate le prestazioni di Office 365 con Citrix SD-WAN

I clienti di Office 365 che utilizzano anche Microsoft Azure possono inviare in modalità push le policy e le regole di firewall di Office 365 a Citrix SD-WAN, direttamente da Azure Virtual WAN tramite l’API Microsoft REST. Le appliance SD-WAN presso le filiali si avvalgono di tali regole per ottimizzare le preferenze, così da indirizzare il traffico di Office 365 alla frontdoor sul cloud di Office 365 più vicina.

Panoramica della soluzione: Citrix SD-WAN per connettività e prestazioni ottimali di Office 365

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Fornisce un’analisi approfondita dei pacchetti per identificare e accelerare le applicazioni fondamentali per l’azienda
  • Fornisce una visibilità a livello granulare sul traffico HDX per ottimizzare l’esperienza dell’utente finale
  • Fornisce connessioni affidabili direttamente dalle filiali alle frontdoor di Office 365 più vicine

Passo successivo