Costi per la WAN più bassi

Le reti WAN di oggi vengono sfruttate oltre la loro capacità per via dell’uso crescente di applicazioni web fondamentali per il business. Per espandere la rete, l’MPLS (multiprotocol label switching) rappresenta l’approccio tradizionale anche se può essere costoso. Al contrario, alternative come la banda larga e altri tipi di connessioni Internet costano meno, ma non sono sempre adatte per determinate applicazioni. La tecnologia di virtualizzazione della WAN consente di ottimizzare la larghezza di banda della WAN aziendale, a un costo inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali.

Scoprite come

La soluzione Citrix SD-WAN riunisce le varie reti in una singola WAN logica e virtualizzata. Ciò avviene in modo semplice, affidabile e sicuro, e con risparmi sui costi fino al 80% rispetto all’espansione tradizionale tramite MPLS.

Le appliance Citrix SD-WAN monitorano continuamente ogni MPLS e la connessione a banda larga; possono rilevare rapidamente interruzioni nel percorso o degradazioni delle prestazioni, garantendo un sub-second failover ottimizzato del traffico (attivando il successivo percorso WAN con migliori prestazioni). Inoltre, le appliance rilevano immediatamente quando le connessioni sono di nuovo online, e reinstradano in modo ottimizzato il traffico sui percorsi ristabiliti. Durante tutto il processo gli utenti non sono mai costretti a riavviare, a riconnettersi o a effettuare nuovamente l’accesso; in questo modo risparmiano tempo e denaro, aumentando al contempo la produttività. Grazie a Citrix SD-WAN potete adattare la larghezza di banda della WAN utilizzando alternative meno costose rispetto all’MPLS.

Citrix SD-WAN consente di sfruttare connessioni a banda larga e mobile a basso costo per offrire la stessa affidabilità del più costoso MPLS. In questo modo potete espandere la rete in modo rapido e conveniente. La soluzione offerta da SD-WAN, di fatto, è così flessibile da consentire di integrare servizi a banda larga, mobile o satellitari in una rete MPLS esistente. In alternativa è possibile creare una WAN di alta qualità usufruendo di un mix di servizi.

Grazie all’esclusiva capacità di riunire e selezionare i percorsi, Citrix SD-WAN assicura che tutta la larghezza di banda sia disponibile in ogni momento. Per una maggiore efficienza, nel corso delle normali operazioni è possibile sfruttare le connessioni di backup. Pertanto, potete utilizzare tutta la larghezza di banda che pagate, assicurandovi al contempo un failover ottimizzato.

La soluzione Citrix SD-WAN può essere configurata in modo completo e intuitivo tramite un’unica piattaforma di gestione. Questo consente agli amministratori di gestire le modifiche rapidamente e a un costo inferiore.

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Riduce i costi della WAN fino al 80% rispetto all’MPLS e ad altre alternative tradizionali
  • Consente alle connessioni WAN a basso costo di funzionare in modo tanto affidabile quanto l’MPLS
  • Trasforma le connessioni di backup in connessioni attive, per un’ampiezza di banda aggiuntiva senza costi aggiuntivi
  • Semplifica la gestione e il monitoraggio

Passo successivo