Effettuare la transizione delle applicazioni sul cloud ibrido

Molte organizzazioni adottano approcci ibridi in fase di migrazione delle applicazioni sul cloud. Alcune applicazioni sono nel cloud, altre rimangono in locale e le applicazioni più recenti vengono sviluppate sul cloud o distribuite come SaaS.

Pertanto, può essere difficile garantire la disponibilità, le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni. La soluzione Citrix NetScaler permette di semplificare le distribuzioni delle applicazioni su un cloud ibrido.

Ridefinire l’ADC: gestire la distribuzione delle applicazioni ibrida/multi-cloud

Scoprite come

Disporre delle applicazioni nel cloud e in locale significa destreggiarsi fra più strumenti di monitoraggio. Quando si cerca di risolvere i problemi degli utenti, la correlazione dei dati sull’utilizzo e sulle prestazioni in questi ambienti può essere costosa e complicata.

NetScaler Management and Analytics System (MAS) offre una visione completa e concentrata sull’applicazione, sia delle applicazioni sul cloud sia in locale, contemporaneamente.

Dovete essere in grado di scegliere qualsiasi cloud che meglio si adatta alle vostre esigenze, senza essere vincolati dall’infrastruttura di strumenti e risorse di base offerta dal fornitore del cloud.

NetScaler è una piattaforma software-first che si può implementare su qualsiasi cloud o in locale. Grazie alla condivisione della capacità condivisa potete distribuire ADC e capacità laddove maggiormente richiesti.

Molte organizzazioni stanno implementando strategie multi-cloud per tenere sotto controllo i costi e affrontare i problemi relativi alle interruzioni e alla tolleranza ai guasti.

Quando nel cloud si verificano interruzioni al server, NetScaler ADC può eseguire il failover dei carichi di lavoro tramite qualsiasi fornitore cloud o locale alternativo.

La connessione alle applicazioni nel cloud dipende da una connettività affidabile nel cloud stesso. Questo aspetto è tanto più importante per gli utenti nelle filiali.

NetScaler SD-WAN migliora l’affidabilità dei collegamenti di rete al cloud associando collegamenti Internet a linee di rete alternative (come DSL, satellite o LTE) per offrire un’esperienza utente ottimale.

Con l’aumentare del numero di applicazioni SaaS, sta diventando necessario ridurre il numero di identità e password degli utenti aziendali utilizzate sul web.

NetScaler Unified Gateway può abilitare funzionalità di single sign-on per tutte le applicazioni aziendali, incluse quelle SaaS.

Prodotti correlati

NetScaler ADC

  • Garantisce la distribuzione delle applicazioni in tutte le posizioni
  • Durante il failover reindirizza gli utenti automaticamente e in modo invisibile a un cloud o a un datacenter secondari
  • Garantisce un’elevata disponibilità delle applicazioni e dei servizi principali
  • Consente alle organizzazioni di utilizzare le risorse del cloud come un datacenter di backup

NetScaler SD-WAN

  • Combina più collegamenti WAN per creare un unico percorso logico sicuro
  • Fornisce una maggiore tolleranza agli errori tra i collegamenti di rete e Internet, dalla filiale o dal datacenter al cloud

NetScaler Management and Analytics System

  • Visibilità e analisi application-centric per le applicazioni distribuite su qualsiasi cloud 
  • Automatizza i servizi di distribuzione delle applicazioni sui cloud pubblici e i siti in locale 
  • Supporta un’elevata disponibilità delle applicazioni fra ambienti multi-cloud

Guardate

Webinar: Requisiti principali per l’automazione dell’erogazione dei servizi in ambienti cloud ibridi

Scoprite come supportare le esigenze di distribuzione delle applicazioni nel vostro percorso verso il cloud.

Leggete

Ottieni l’eBook - La guida definitiva per scegliere il giusto ADC per l’era della trasformazione digitale

Approfondite

Altre risorse sugli ADC

Esplorate altri video, white paper e molto altro.

Passo successivo