Offrite la sicurezza dell’SD-WAN alla filiale, al datacenter e al cloud

In un panorama dove i carichi di lavoro e le applicazioni iniziano a spostarsi dai datacenter agli ambienti cloud pubblici, l’architettura “hub and spoke” tradizionale in cui punti di applicazione di sicurezza e rete coesistono in ogni filiale, richiede un approccio più flessibile e agile. Per quanto concerne la sicurezza della SD-WAN, le aziende dovrebbero disporre di opzioni delimitate dai parametri di costo, dalle dimensioni dell’azienda, dalla conformità e dalle risorse IT disponibili internamente. La sicurezza può essere un modello completamente distribuito, centralizzato o ibrido. Il vero quesito è come sia possibile ottenere le massime prestazioni e al contempo garantire che la SD-WAN continui a fornire una solida protezione degli utenti, delle applicazioni e dei dati presso le filiali, i datacenter e i cloud da un numero sempre crescente di minacce informatiche multi-vettore. 

Scoprite come

Il firewall integrato della SD-WAN di Citrix è progettato per rafforzare la sicurezza con la protezione multi-livello, in modo da estendere la sicurezza oltre il datacenter fino alla WAN Edge. Potete implementare Citrix SD-WAN con fiducia, sapendo che il vostro perimetro è protetto da un firewall certificato da ICSALabs. Questo modello va ad integrare il vostro firewall di fiducia nel datacenter e protegge l’infrastruttura del sito dalla cyber sorveglianza e dagli attacchi di basso livello, senza sacrificare le prestazioni della rete.

Citrix collabora con soluzioni di sicurezza leader del settore, come Palo Alto Networks Prisma Access (precedentemente nota come GlobalProtect Cloud Service) e Zscaler Secure Internet Gateway, per fornire alle filiali distribuite funzionalità di Secure Web Gateway. Con pochi clic nel servizio di orchestrazione Citrix SD-WAN, è possibile creare rapidamente tunnel IPsec sicuri tra le filiali e i gateway di sicurezza del cloud pubblico Prisma locali. Se state cercando una soluzione estensibile basata su OpEx, questa integrazione offre anche servizi di sicurezza premium aggiuntivi come la protezione avanzata dalle minacce e l’intelligence sulle minacce per la prevenzione degli attacchi zero-day, garantendovi un controllo completo.

Per i siti delle filiali che richiedono la protezione più avanzata, che va oltre un firewall integrato, Citrix SD-WAN 1100 integra Palo Alto VM-50/100 in esecuzione come firewall virtualizzato di nuova generazione. Citrix SD-WAN 1100, come piattaforma host, è un sistema ad alte prestazioni e pronto per SDN/NFV, alimentato da otto CPU virtuali e con un rating di 1 Gbps di throughput WAN. La combinazione di Citrix SD-WAN e il firewall Palo Alto rappresenta la soluzione migliore, ideale per le organizzazioni che desiderano consolidare i dispositivi ai perimetri della WAN e per tutti i settori che operano in base a severi requisiti di conformità, come HIPAA, PCI-DSS e GDPR.

Prodotto Citrix

Citrix SD-WAN

  • Segmenta la vostra rete e protegge i dati, il controllo e i piani di gestione con funzionalità di sicurezza integrate che sono standard nelle versioni fisiche e virtualizzate di Citrix SD-WAN.
  • Protegge dalla cyber-sorveglianza e dagli attacchi di basso livello rafforzando il firewall centralizzato del datacenter con un firewall integrato Citrix SD-WAN nelle filiali.
  • Sfrutta le profonde integrazioni tecnologiche con i partner leader del settore per fornire una gamma di servizi di sicurezza cloud e locali: dal Secure Web Gateway di base al firewall avanzato di prossima generazione (NGFW).

Passo successivo