Ottenete visibilità sugli utenti, sui desktop e sulle applicazioni virtuali

Il vostro workspace digitale semplifica la gestione e la distribuzione di desktop e applicazioni in tutta l’organizzazione. Tuttavia, avete bisogno di una profonda visibilità dei flussi di traffico per comprendere e risolvere i problemi di prestazioni delle applicazioni, per affrontare i problemi di accesso degli utenti e per garantire un’esperienza utente ad alte prestazioni.

Citrix Application Delivery Management offre una visibilità completa e informazioni approfondite su applicazioni e desktop virtuali di Citrix Virtual Apps and Desktops utilizzando analisi intelligenti.

Fate affidamento su Citrix Virtual Apps and Desktops per la virtualizzazione di applicazioni e desktop. Le fondamenta delle soluzioni di virtualizzazione di Citrix si basano sulla tecnologia Citrix HDX che è stata progettata per adattare in modo intelligente il protocollo della nostra architettura di computing indipendente (ICA™) a un’ampia varietà di scenari in termini di rete e utente. Citrix Application Delivery Management offre una visibilità unica sulle prestazioni complessive della tecnologia Citrix HDX e del protocollo ICA, fornendovi informazioni approfondite per ottimizzare la distribuzione di Citrix Virtual Apps and Desktops.

Scoprite come

HDX Insight, presente in Citrix Application Delivery Management, consente agli amministratori di esaminare i dati di rete da varie prospettive (inclusi desktop, applicazioni, gruppi di utenti e singoli utenti), con un’analisi più rapida delle cause alla radice. Oltre alla console di Citrix Application Delivery Management, gli amministratori di Citrix Virtual Apps and Desktops possono visualizzare i dati di HDX Insight direttamente all’interno di Citrix Director. Inoltre, potete visualizzare le informazioni di jitter e latenza a livello di TCP ottenendo al contempo un’analisi dettagliata della latenza della sessione di ICA per cliente, ICA RTT e per server. Tali informazioni possono essere visualizzate in tempo reale oppure in modo cronologico, tutto tramite dashboard di facile comprensione.

Una volta che Citrix Application Delivery Management è connesso alle vostre istanze Citrix ADC, potete identificare le connessioni ICA per fornire una visibilità completa del protocollo. Citrix Application Delivery Management è l’unica soluzione in grado di sezionare in modo affidabile la tecnologia ICA/HDX, fornendo dettagli granulari a livello di canale virtuale.

Le informazioni aggregate di alto livello, con dati approfonditi fino al livello di sessione, sono accessibili da varie prospettive, inclusi utenti, applicazioni, desktop e gateway.

Citrix Application Delivery Management fornisce i seguenti report che possono essere visualizzati sia in tempo reale che in modo cronologico

  • Utenti principali per numero di applicazioni e desktop avviati, larghezza di banda consumata, informazioni sul dispositivo client, conteggio delle applicazioni avviate, sessioni attive, desktop attivi e latenza.
  • Desktop principali (per un intervallo di tempo specifico) fra tutti gli utenti Citrix Virtual Apps and Desktops per numero totale di avvii, sessioni stabilite, tempo di attività e latenza di sessione.
  • Applicazioni principali (per un intervallo di tempo specifico) fra tutti gli utenti Citrix Virtual Apps and Desktops per tempo di attività e numero totale di avvii.

Gateway Insight, presente in Citrix Application Delivery Management, fornisce visibilità sugli errori riscontrati dagli utenti al momento dell’accesso, indipendentemente dalla modalità di accesso.

Con Gateway Insight potete visualizzare:

  • Un elenco degli utenti connessi, il numero delle sessioni attive, il numero di byte consumati e le licenze utilizzate da tutti gli utenti. 
  • Gli errori nell’analisi di endpoint (EPA), nell’autenticazione, nel single sign-on (SSO) e nell’avvio delle applicazioni per ciascun utente. 
  • I dettagli delle sessioni attive e terminate di un utente.  

Citrix Application Delivery Management fornisce anche visibilità sulle ragioni del mancato avvio delle applicazioni per le applicazioni virtuali. Ciò migliora la capacità di risolvere i problemi di mancato accesso o avvio delle applicazioni. Visualizzate il numero di applicazioni avviate e di sessioni attive, oltre al numero di byte e la larghezza di banda totali consumati dalle applicazioni. Inoltre, potete visualizzare i dettagli degli utenti, delle sessioni, della larghezza di banda e degli errori di avvio per ciascuna applicazione.

A differenza di altre soluzioni che dispongono di più punti di contatto e che richiedono una configurazione complessa dei tap di rete o software con agent intrusivi, Citrix Application Delivery Management offre una visibilità end-to-end sfruttando l’infrastruttura esistente dell’organizzazione composta da istanze Citrix ADC, Citrix Gateway o Citrix SD-WAN. La strumentazione richiesta fa già parte di tali soluzioni; deve solo essere attivata e configurata con Citrix Application Delivery Management.

La visibilità sul vostro traffico VDI è solo uno dei vantaggi forniti da Citrix Application Delivery Management

Citrix Application Delivery Management è disponibile come servizio cloud o come software da scaricare.

Iniziate con una prova gratuita

Prodotti correlati

Citrix Application Delivery Management

  • Visibilità e analisi application-centric, per le applicazioni distribuite su qualsiasi cloud
  • Automatizza i servizi di distribuzione delle applicazioni sui cloud pubblici e i siti in locale
  • Supporta un’elevata disponibilità delle applicazioni fra ambienti multi-cloud

Citrix ADC

  • Garantisce la distribuzione delle applicazioni in tutte le posizioni
  • Durante il failover reindirizza gli utenti automaticamente e in modo invisibile a un cloud o a un datacenter secondari
  • Garantisce un’elevata disponibilità delle applicazioni e dei servizi principali
  • Consente alle organizzazioni di utilizzare le risorse del cloud come un datacenter di backup

Citrix SD-WAN

  • Riduce i costi della WAN fino al 80% rispetto all’MPLS e ad altre alternative tradizionali
  • Consente alle connessioni WAN a basso costo di funzionare in modo tanto affidabile quanto l’MPLS
  • Trasforma le connessioni di backup in connessioni attive, per un’ampiezza di banda aggiuntiva senza costi aggiuntivi
  • Semplifica la gestione e il monitoraggio

Guardate

Panoramica del dashboard dell’applicazione - Citrix Application Delivery Management

Il dashboard dell’applicazione Citrix ADC MAS 12.0 fornisce una panoramica migliorata sulle prestazioni di tutte le applicazioni gestite da Citrix ADC nei vari ambienti dei servizi.

Approfondite

Più risorse su Citrix Application Delivery Management

Esplorate video aggiuntivi, panoramiche delle soluzioni e molto altro.