Stiamo rendendo più semplice provare le soluzioni Citrix. Maggiori informazioni.

Trasformate il business dei vostri service provider con le soluzioni Citrix

Per garantire il successo futuro, i service provider devono trovare il modo di supportare una scalabilità di massa a un costo notevolmente inferiore per unità di capacità. Con le soluzioni Citrix progettate su misura, i service provider possono trasformare il loro business, cogliere nuove opportunità di business, ridurre la loro struttura in termini di costi e prepararsi per la Network Functions Virtualization (NFV).

Soluzioni NetScaler per service provider

Citrix NetScaler è la soluzione di networking ideale per i service provider, nella rete di base e nel datacenter, e per supportare l’offerta dei service provider per i clienti aziendali. NetScaler è un prodotto di software virtuale ad alte prestazioni e facile da installare che offre una vasta gamma di funzionalità di rete essenziali. Ognuno di questi servizi può essere implementato in ambienti fisici, virtuali o containerizzati, e facilmente orchestrato e automatizzato in fase di trasformazione della rete.

Sempre maggiore enfasi viene posta sull’esperienza del clienti in ambito wireless. In ogni regione, il traffico crittografato sta raggiungendo livelli di penetrazione molto alti. Sia il traffico HTTPS, sia il traffico Quick UDP Internet Connection (QUIC) hanno visto una rapida crescita nella distribuzione di contenuti video; pertanto, gli operatori di telefonia mobile trovano più difficile migliorare l’esperienza dei clienti sulle loro reti utilizzando gli strumenti tradizionali.

Ottimizzazione TCP NetScaler

L’ottimizzazione TCP su NetScaler può migliorare le velocità di download in modo significativo; inoltre, NetScaler può identificare e ottimizzare il traffico video crittografato con bitrate adattivo trasmesso via TCP o QUIC. Queste tecniche hanno il potenziale di ridurre fino al 50% l’utilizzo di banda e allo stesso tempo hanno dimostrato di migliorare significativamente l’esperienza dei clienti mobile.

Ciò consente ai service provider di riprendere il controllo dell’esperienza dei clienti mobile. Potete proteggere e far crescere le vendite riducendo l’insoddisfazione degli utenti e lanciando nuovi servizi.

NetScaler dispone di: servizio CGNAT completo, servizi DNS, filtro dei contenuti e gestione del traffico. Questi servizi sono disponibili come software, che può essere distribuito come Virtual Network Function (VNF) in un ambiente virtualizzato o consolidato su appliance T1000 a livello di operatore ad alte prestazioni. Insieme, queste funzionalità consentono di consolidare e virtualizzare i servizi nella Gi-LAN e possono essere facilmente gestiti e orchestrati con NetScaler Management e Analytics System (NetScaler MAS).

Netscaler può farvi risparmiare sui costi e trasformare la rete in due modi:

  1. Potete consolidare un’ampia gamma di servizi di networking tradizionalmente forniti da appliance separate in un unico prodotto software con gestione e orchestrazione ottimizzate.
  2. Il software NetScaler Gateway è completamente integrato negli ambienti NFV e SDN e può essere eseguito su hardware COTS o su qualsiasi cloud. Può persino essere eseguito in container docker.

Nell’ambiente NFV, NetScaler MAS svolge il ruolo di un gestore NFV e dispone di funzionalità specifiche che consentono la gestione e l’orchestrazione dei servizi NetScaler.

Le richieste sui datacenter dei service provider non sono mai state così elevate. Le applicazioni devono essere distribuite a clienti e dipendenti in modo sicuro, su qualsiasi dispositivo e ovunque. Allo stesso tempo, il datacenter viene trasformato per adottare l’orchestrazione e il cloud ibrido; inoltre, le minacce alla sicurezza si stanno evolvendo rapidamente.

C’è una ragione per cui NetScaler ADC viene distribuito su migliaia di reti aziendali: offre funzionalità leader del settore come il bilanciamento del carico L4-7 avanzato e il GSLB, la scalabilità on-demand e un’analisi approfondita delle applicazioni integrata per soddisfare in modo ottimale le esigenze aziendali in continua evoluzione. Infatti, NetScaler ADC offre fino a cinque volte le prestazioni del nostro competitor diretto.

Con l’aumento del consumo di dati in un mondo dove business fa rima con mobility, supportare carichi di lavoro più elevati è una sfida sempre aperta per i datacenter tradizionali. Citrix rende possibile e pratico supportare questi carichi di lavoro con meno datacenter e un'infrastruttura di rete più snella, utilizzando le tecnologie di consolidamento.

NetScaler supporta i cloud più grandi del mondo e si adatta bene ai service provider che desiderano offrire servizi cloud, di hosting e di comunicazione avanzati ai propri clienti aziendali.

Se siete un service provider, NetScaler può arricchire la vostra offerta “as-a-service” con prodotti come NetScaler SD-WAN, NetScaler Unified Gateway e NetScaler App Firewall. NetScaler può anche garantire la distribuzione sicura di VDI e altre applicazioni aziendali che fornite come servizio ai vostri clienti.

NetScaler offre opzioni di distribuzione flessibili e dinamiche progettate appositamente per i service provider, compresa l’offerta virtualizzata con le migliori prestazioni sul mercato (VPX), una versione basata su container (CPX) e NetScaler SDX multi-tenancy. NetScaler si integra anche con ambienti cloud ibridi.

NetScaler MAS offre una visibilità multi-tenant ai vostri clienti, un’integrazione dell’orchestrazione e potenti strumenti di analisi per risolvere i problemi e dare più valore alle relazioni con i clienti. Infine, Citrix fornisce modelli di licenza flessibili e scalabili progettati per adattarsi al modello di business del fornitore di servizi.