Mettete al sicuro la vostra azienda proteggendo le applicazioni e i dati

Gestite i rischi controllando l'accesso alle applicazioni e ai dati da qualunque luogo, rete e dispositivo.

La sicurezza delle informazioni richiede un nuovo approccio

Sebbene vengano spesi miliardi di dollari per le soluzioni di sicurezza, le informazioni rimangono vulnerabili poiché ogni giorno prendono piede nuove minacce e vettori di attacco, e il volume degli incidenti è in continua crescita. Gli strumenti e i processi implementati in passato spesso sono troppo generici e non difendono adeguatamente l'azienda.

Anche se il reparto IT continua a controllare i confini della rete aziendale e a gestire molte delle applicazioni di business, il perimetro che delinea l'area in cui effettivamente viene svolto il lavoro è in continua espansione. Al giorno d'oggi i dispositivi sono sia aziendali che di proprietà dei dipendenti, molti utenti decidono di usare applicazioni basate su cloud, i dipendenti non svolgono più tutto il proprio lavoro fra le mura dell'azienda e i tipici orari di lavoro sono un aspetto che appartiene al passato. Inoltre, assistiamo alla moltiplicazione di dispositivi, applicazioni e luoghi di lavoro, e questo moltiplica le problematiche legate a sicurezza e rischi, richiedendo al contempo un nuovo approccio.

Citrix protegge le applicazioni e i dati

Le soluzioni di Citrix sono affidabili e consentono di proteggere le informazioni sensibili, offrendo all'IT funzionalità estremamente potenti per controllare l'accesso ai dati e alle applicazioni da qualsiasi luogo, rete e dispositivo. A dipendenti, collaboratori esterni e partner viene accordata la flessibilità di scegliere il modo in cui lavorare con un accesso ottimizzato e sicuro al proprio workspace, dotato di tutte le risorse necessarie per operare in remoto, tramite mobile o semplicemente in ufficio. La visibilità end-to-end dell'attività delle connessioni, del traffico e dell'utente, consente al reparto IT di soddisfare priorità di privacy, conformità e gestione dei rischi senza compromettere la produttività. Inoltre, le soluzioni di Citrix si integrano con quelle di fornitori terzi di sicurezza, per raggiungere livelli avanzati di gestione di sistema e di protezione delle identità, degli endpoint e della rete.

Grazie a Citrix le organizzazioni possono offrire il giusto livello di riservatezza, integrità e disponibilità dei dati, senza porre restrizioni non necessarie al modo in cui le persone lavorano. In ogni settore, compresi quelli maggiormente regolamentati, i clienti si affidano a Citrix per garantire la privacy, per proteggere le informazioni sensibili e per assicurare la conformità delle applicazioni e dei dati, senza compromettere la flessibilità e la produttività della forza lavoro.

I pilastri della sicurezza fondamentali per l'offerta di Citrix comprendono:

Ottenete il livello di controllo necessario per garantire adeguati livelli di accesso in base all'utente, all'endpoint, alla rete e al profilo di sicurezza di ogni individuo all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

Fornite una distribuzione cifrata delle applicazioni e dei desktop a dipendenti e terzi, applicate il controllo degli accessi alla rete, e segmentate le reti per la conformità e la sicurezza, il tutto offrendo il massimo livello di prestazioni e di uptime del servizio.

Centralizzate la gestione delle patch e la gestione della configurazione delle applicazioni e del sistema operativo, fornite un accesso sicuro alle risorse organizzative anche dai dispositivi di proprietà dei dipendenti e proteggete l'organizzazione dagli attacchi zero-day e DoS.

Impedite che i dati risiedano sugli endpoint trattenendoli nel datacenter, risolvete le problematiche di archiviazione non sicura dei dati mobile tramite la containerizzazione e la cifratura dei dati, e garantite la condivisione sicura dei file.

Acquisite la capacità di valutare la riduzione nelle prestazioni dell'utente e di identificare rapidamente la fonte del problema, di rilevare rapidamente errori di configurazione e attacchi, di rispettare maggiormente le normative, e di ridurre la portata delle verifiche, garantendo al contempo prestazioni e uptime.

Che cosa dicono gli esperti sulla sicurezza offerta da Citrix

Le migliori opzioni per la sicurezza e la conformità della VDI

Forrester Wave: Server-Hosted Virtual Desktops (VDI)

Riconosciuta come leader nell'EFSS

Gartner Magic Quadrant per l'EFSS

Il maggior punteggio possibile per la sicurezza nelle applicazioni per la produttività e nella containerizzazione

Forrester Wave: gestione del mobile in azienda

Fra le prime 3 aziende per i casi d'uso che richiedono un'elevata sicurezza; la migliore nel campo dell'EFSS per la forza lavoro mobile

Gartner Critical Capabilities Report per l'EFSS

Il costo totale di proprietà (TCO) più basso per Mbps protetti

NSS Labs: analisi comparativa del firewall per applicazioni web

Strategie per il successo della sicurezza