Esperienza utente ad alta definizione su qualsiasi dispositivo

Fornite un’esperienza di virtual computing simile a quella offerta da un PC locale

Per l’IT, fornire un’esperienza di computing centralizzata simile a quella offerta da un PC locale è essenziale, sia che gli utenti accedano ad applicazioni e desktop virtuali da un sistema di proprietà aziendale sia che accedano da un dispositivo mobile personale. Gli utenti si aspettano una risposta in tempo reale dalle applicazioni con cui lavorano, sia quando si collegano da reti affidabili (LAN) sia quando utilizzano una più problematica Wide-Area Network (WAN), in genere a bassa larghezza di banda, alta latenza e/o elevata perdita di pacchetti. L’IT necessita di una soluzione di virtualizzazione che distribuisca in modo efficiente i carichi di lavoro di applicazioni e desktop in una varietà di condizioni e scenari di connessione.

Scoprite come

La tecnologia Citrix HDX, inclusa sia in XenApp sia in XenDesktop, offre una qualità audio, video e multimediale impeccabile ed efficiente in termini di larghezza di banda. La tecnologia Citrix HDX, con la compressione avanzata H.264 di video e grafica, garantisce una migliore qualità dell’immagine per i carichi di lavoro più complessi, i video renderizzati dal server o la grafica 3D. La maggior parte dei moderni dispositivi mobile, così come gli utenti di Windows, Mac e Linux, dispongono della potenza di computing sull’endpoint per decomprimere tali flussi in modo immediato.

La compressione adattiva consente a XenApp e XenDesktop di distinguere in maniera intelligente tra diversi tipi di interazioni degli utenti e contenuti visivi, contribuendo a eliminare gli effetti di perdita di pacchetti, congestione, latenza e jitter. Ciò è molto comune nelle reti wireless a banda larga e mobile, dove l’esperienza utente è scarsa nonostante l’elevata disponibilità di larghezza di banda.  

Citrix collabora con i maggiori fornitori di comunicazioni unificate per ottimizzare la distribuzione di softphone e applicazioni di videoconferenza desktop popolari, come Microsoft Skype for Business, spostando il carico di lavoro di elaborazione multimediale sul dispositivo dell’utente. Le policy di ottimizzazione in tempo reale impediscono la latenza dovuta "all'hairpinning”, cosicché audio e video possano passare da un endpoint all'altro senza ritornare all'host centrale nel datacenter. Il risultato è un’ottima esperienza utente e una maggiore densità degli utenti sul server host.

Le tecnologie HDX 3D Pro ottimizzano le prestazioni delle applicazioni professionali 3D con numerosi elementi grafici per i desktop virtuali Windows e Linux. La grafica con rendering lento a causa delle cadute di linea non è più un problema: la compressione avanzata e praticamente ininterrotta permette agli utenti di collaborare in tempo reale su immagini ad alta risoluzione. Ciò consente di immettere i prodotti sul mercato più velocemente con un accesso globale sicuro alle applicazioni e ai dati di progettazione e grafica 2D e 3D più sofisticati. Citrix è leader nella virtualizzazione delle applicazioni grafiche e ha sviluppato la prima soluzione in grado di supportare la condivisione della GPU basata su hardware, in partnership con NVIDIA e Intel, per fornire funzionalità di vGPU avanzate.

Ecco alcune delle applicazioni grafiche professionali 3D per cui è possibile ottenere migliori prestazioni del desktop remoto grazie a HDX 3D Pro:

  • Applicazioni computerizzate di progettazione, produzione e ingegneria (CAD/CAM/CAE)
  • Software per sistemi di informazione geografica (GIS)
  • Sistemi di archivio e trasmissione di immagini (PACS), come le immagini mediche
  • Applicazioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto e dei dati di prodotto (PLM/PDM)
  • Versioni più recenti di OpenGL, DirectX, NVIDIA CUDA e OpenCL
  • Sono supportate le applicazioni 3D basate sia su Windows sia su Linux

Il software Citrix Receiver fornisce l’accesso alle risorse dagli ambienti XenApp e XenDesktop ed è supportato da numerose piattaforme e fattori di forma su milioni di dispositivi. Gli aggiornamenti frequenti e la stretta collaborazione con il fornitore aiutano a garantire un’integrazione rapida e trasparente. L’ampio supporto per stampanti, scanner, tavolette grafiche, lettori di smart card e altre periferiche aiuta a completare la soluzione e fornire prestazioni VDI uniformi.

Con la stampa HDX, l’IT può fornire l’accesso a stampanti definite a livello sia locale sia di sessione all’interno delle sessioni di XenApp e XenDesktop. Il Citrix Universal Print Driver consente la funzionalità di stampa del dispositivo, fornendo un’ottima qualità e velocità di stampa e stabilità dell’ambiente.

Prodotti Citrix

XenApp e XenDesktop

  • Offrite un’esperienza in tempo reale, simile a quella offerta agli utenti da un desktop e un’applicazione locale.
  • Consentite un’innovazione continua senza la sostituzione dell’hardware, supportando thin client HDX Ready a basso costo.
  • Ottenete infinite possibilità in ambito di produttività degli utenti con il reindirizzamento USB di HDX.

Guardate

Guardate il confronto: Citrix rispetto a VMware

Guardate un confronto diretto di Citrix HDX con VMware Horizon (PCoIP).

Leggete

Ottimizzate l’esperienza di virtualizzazione

Garantite la migliore esperienza utente possibile in ogni istante.

Approfondite

Quattro clienti di Citrix ottengono la produttività CAD ovunque e su qualsiasi dispositivo

Le più importanti organizzazioni di produzione e progettazione centralizzano le applicazioni e i dati 3D per una collaborazione in remoto dalle prestazioni elevate.