Esperienze utente ad alta definizione su qualsiasi dispositivo e ovunque

Fornite un’esperienza di virtual computing che soddisfi gli utenti e l’IT

Per molte organizzazioni, fornire un’esperienza di computing sicura e centralizzata che favorisca un’alta produttività e la soddisfazione dei clienti è essenziale per il successo. Ciò è vero sia che gli utenti accedano alle risorse da un sistema di proprietà aziendale sia che lo facciano dai propri dispositivi mobile. Gli utenti si aspettano una risposta in tempo reale dalle applicazioni con cui lavorano, indipendentemente dalla qualità di connessione, dal luogo o addirittura dall’applicazione stessa. Se un’applicazione ERP o un’applicazione grafica complessa può essere distribuita su un tablet, allora deve anche funzionare senza problemi su un desktop ad alta potenza. Per soddisfare queste aspettative, l’IT ha bisogno di una soluzione di virtualizzazione in grado di ottimizzarsi e adattarsi a un’ampia gamma di scenari e variabili. XenApp e XenDesktop, basati sulle tecnologie Citrix HDX, si adattano perfettamente per un’esperienza utente straordinaria su diversi schermi, su reti congestionate o remote e con tutti i tipi di accessori e periferiche.

Desktop virtuale ad alta definizione con Citrix HDX

Scoprite come

HDX Adaptive Transport è stato progettato per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile, sia sulle reti locali, sia sulle reti mobili, sia sulle reti geografiche ad alta latenza. Non solo la sessione rimane interattiva anche a migliaia di chilometri dal datacenter, ma un’avanzata tecnologia offre prestazioni fino a dieci volte più veloci per i trasferimenti e la stampa di file. Rispetto alle tecnologie tradizionali, l’ultimo standard per l’HDX offre un’esperienza utente ottimizzata con i contenuti multimediali, riducendo fino al 60% il consumo di larghezza di banda e mantenendo un’elevata scalabilità del server.  

La tecnologia Citrix HDX offre una qualità audio, video e multimediale impeccabile ed efficiente in termini di larghezza di banda per le applicazioni e i desktop virtuali. Utilizzando tecniche di visualizzazione e compressione adattiva, HDX garantisce una migliore qualità dell’immagine per i carichi di lavoro più complessi, i video renderizzati dal server o la grafica 3D. La maggior parte dei moderni dispositivi mobile, così come i computer desktop, dispone della potenza di computing sull’endpoint per decomprimere tali flussi in modo immediato. La compressione adattativa distingue in modo intelligente l’intento dell’utente, prioritizzando i flussi di lavoro interattivi per un’esperienza ottimale. Ciò migliora la produttività degli utenti finali anche in caso di perdite di pacchetti, congestione, alta latenza e jitter, comunemente riscontrati nelle reti mobile e wireless a banda larga.  

Gli strumenti per le comunicazioni unificate sono sempre più utilizzati per la collaborazione e la produttività. Citrix ha aperto la strada all’ottimizzazione di voce e video utilizzando le comunicazioni unificate sulla VDI, collaborando strettamente con fornitori importanti come Microsoft Skype for Business e Cisco Jabber. La nostra soluzione unica con Microsoft è la prima del settore e supporta gli accessori e le funzioni avanzate di chiamata di Skype nelle applicazioni e nei desktop virtuali. Esegue l’offloading dell’elaborazione audio/video in tempo reale sugli endpoint, contribuendo ad aumentare la scalabilità del server e creando un percorso più veloce per il traffico audio-video, che può viaggiare direttamente tra il chiamante e il destinatario senza dover entrare e uscire ripetutamente dal server del datacenter. Questa esperienza utente ottimizzata è supportata con Skype for Business in Office 365 e in locale, il tutto mantenendo i dati sensibili delle chat nel datacenter piuttosto che sugli endpoint distribuiti.  

Le tecnologie HDX 3D Pro ottimizzano le prestazioni delle applicazioni professionali 3D con numerosi elementi grafici per i desktop virtuali Windows e Linux. La grafica con rendering lento a causa delle cadute di linea non è più un problema: la compressione avanzata e praticamente ininterrotta permette agli utenti di collaborare in tempo reale su immagini ad alta risoluzione. Ciò consente di immettere i prodotti sul mercato più velocemente con un accesso globale sicuro alle applicazioni e ai dati di progettazione e grafica 2D e 3D più sofisticati. Leader nella virtualizzazione delle applicazioni grafiche, Citrix è la prima e unica soluzione del settore a supportare la condivisione della GPU basata su hardware su tutti i principali hypervisor, tra cui Citrix XenServer, VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. I clienti possono scegliere la piattaforma GPU che meglio soddisfa i loro requisiti grafici e offrire funzionalità di condivisione della GPU avanzate con tutti i principali fornitori, tra cui AMD, Intel e NVIDIA.

Ecco alcune delle applicazioni grafiche professionali 3D per cui è possibile ottenere migliori prestazioni del desktop remoto grazie a HDX 3D Pro:

  • Applicazioni computerizzate di progettazione, produzione e ingegneria (CAD/CAM/CAE)
  • Software per sistemi di informazione geografica (GIS)
  • Sistemi di archivio e trasmissione di immagini (PACS), come le immagini mediche
  • Applicazioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto e dei dati di prodotto (PLM/PDM)
  • Versioni più recenti di OpenGL, DirectX, NVIDIA CUDA e OpenCL
  • Sono supportate le applicazioni 3D basate sia su Windows sia su Linux
  • Thin client ad alte prestazioni a bassissimo costo. I partner Citrix Ready ViewSonic e Micro Center hanno reso la VDI accessibile a quasi tutte le tasche con la soluzione a bassissimo costo HDX Ready Pi basata sul Raspberry Pi 3. Il HDX Ready Pi è un thin client completamente assemblato che include tutto il necessario in un unico pacchetto ordinabile. Questo dispositivo piccolo ma potente supporta un’ampia gamma di tecnologie per l’esperienza utente HDX, incluso l’offloading dei contenuti multimediali, offrendo anche facilità di gestione e manutenzione. Visitate la pagina su Citrix HDX Ready Pi per maggiori informazioni.
  • Supportate la stampa in locale e in rete. Con la stampa HDX, l’IT può fornire l’accesso a stampanti definite a livello sia locale sia di sessione all’interno delle sessioni di XenApp e XenDesktop. Il Citrix Universal Print Driver consente la funzionalità di stampa del dispositivo, fornendo un’ottima qualità e velocità di stampa e stabilità dell’ambiente.
  • Sfruttate le periferiche con il reindirizzamento USB. Il software Citrix Receiver offre l’accesso alle risorse dagli ambienti XenApp e XenDesktop ed è supportato da numerose piattaforme e fattori di forma su milioni di dispositivi. Gli aggiornamenti frequenti e la stretta collaborazione con il fornitore aiutano a garantire un’integrazione rapida e trasparente. L’ampio supporto per stampanti, scanner, tablet grafici, lettori di smart card e altre periferiche aiuta a completare la soluzione e offrire prestazioni VDI uniformi. Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili, fate riferimento al Citrix Ready Marketplace.

Prodotti Citrix

XenApp e XenDesktop

  • Offrite un’esperienza in tempo reale, simile a quella di desktop e di un’applicazione locale.
  • Consentite un’innovazione continua senza la sostituzione dell’hardware, supportando thin client HDX Ready a basso costo.
  • Disponete di infinite possibilità in ambito di produttività degli utenti con il reindirizzamento USB di HDX.

Guardate

Guardate il confronto: Citrix rispetto a VMware

Guardate un confronto diretto di Citrix HDX con VMware Horizon (PCoIP).

Leggete

Ottimizzate l’esperienza di virtualizzazione

Garantite la migliore esperienza utente possibile in ogni istante.

Approfondite

Quattro clienti di Citrix ottengono la produttività CAD ovunque e su qualsiasi dispositivo

Le più importanti organizzazioni di produzione e progettazione centralizzano le applicazioni e i dati 3D per una collaborazione in remoto dalle prestazioni elevate.

Passo successivo

Scoprite XenApp e XenDesktop