Andate oltre l’infrastruttura desktop virtuale (VDI)

Distribuite in modo sicuro i desktop e le applicazioni Windows con più di un’appliance VDI

L’infrastruttura desktop virtuale (VDI) offre importanti vantaggi all’IT, tra cui un livello di sicurezza più alto e la gestione centralizzata dei desktop. Tuttavia, la possibilità di accedere in modo sicuro a un desktop Windows o Linux remoto non è sufficiente nelle odierne organizzazioni. Le aspettative riposte nell’IT richiedono un approccio più evoluto. Le organizzazioni devono ottimizzare le esperienze utente per incrementare l’adozione e massimizzare le capacità riducendo al minimo il numero di console da gestire, e garantendo che i dati sensibili rimangano al sicuro, anche in un programma BYOD in cui i dipendenti accedono ad applicazioni e dati dai propri dispositivi personali.

Scoprite com’è facile avviare un desktop Windows 10 virtuale

Scoprite come

Citrix XenDesktop offre vantaggi che vanno oltre le soluzioni di appliance VDI standard, fornendo desktop Windows o Linux virtuali pienamente funzionanti e le applicazioni di cui hanno bisogno i dipendenti per rimanere produttivi. Con un desktop virtuale distribuito da XenDesktop si ha un’esperienza simile a quella offerta da un desktop installato in locale, anche con applicazioni complesse, come ad esempio quelle di ingegneria o progettazione CAD 3D.

XenDesktop fornisce l’accesso remoto al PC per offrire immediatamente i vantaggi della virtualizzazione desktop senza la necessità di trasferire i desktop nel datacenter. Gli utenti ottengono una connessione sicura, diretta e ad alta definizione al proprio PC dell’ufficio.

Grazie alle funzionalità DesktopPlayer, XenDesktop estende i vantaggi della virtualizzazione desktop a chi ha bisogno di essere operativo da qualsiasi luogo, anche offline, consentendo di lavorare anche se disconnessi e mantenendo alto il livello di produttività.

XenDesktop VDI unisce i vantaggi delle appliance VDI in termini di personalizzazione per l’utente e l’efficienza amministrativa della gestione a immagine singola, per fornire una soluzione di virtualizzazione desktop che soddisfa le esigenze sia degli utenti sia degli amministratori IT. Diversamente dalle tradizionali implementazioni VDI, gli amministratori possono gestire in modo facile e centralizzato le immagini master, fornendo al contempo agli utenti un’esperienza desktop personalizzata.

XenDesktop consente inoltre il thin provisioning automatizzato del desktop per semplificare la gestione delle immagini per le piccole e grandi implementazioni di desktop e server virtuali. Il thin provisioning riduce il costo e la complessità della VDI e dello storage condiviso rendendoli inferiori a quelli della gestione di un PC locale.

Citrix Citrix App Layering semplifica notevolmente la gestione delle applicazioni e dei sistemi operativi, consentendo di amministrarli come singoli livelli. Con questo esclusivo servizio Citrix Cloud, l’IT può distribuire in modo più efficiente e sicuro livelli di applicazioni, desktop, dati e sistemi operativi in locale o tramite i principali fornitori di cloud pubblici.  La tecnologia App Layering “containerizza” le applicazioni desktop come dischi virtuali offrendo una distribuzione priva di errori e senza bisogno di installazione agli utenti; al contempo, il reparto IT può confezionare e aggiornare il prodotto una sola volta.

Prodotti Citrix

XenDesktop

  • Offre desktop virtuali Windows o Linux persistenti che possono essere completamente personalizzati per soddisfare i bisogni degli utenti più esigenti, ovunque e su qualsiasi dispositivo.
  • Offre desktop virtuali per i server a basso costo e bloccati, condivisi tra vari utenti, per offrire i vantaggi della virtualizzazione desktop pur massimizzando il controllo dell’IT e la gestione semplificata.
  • Conforme a FIPS 140-2 e certificato Common Criteria per rispettare i più elevati standard di sicurezza del settore.

Guardate

Effettuate un confronto

Qual è il livello di reattività delle vostre applicazioni desktop VDI su una WAN?

Leggete

VDI e oltre

Utilizzate una soluzione unica, dalla semplice VDI alla distribuzione on demand delle applicazioni Windows, SaaS e web.

Approfondite

Accesso da ogni luogo con VDI

Un centro medico implementa un sistema di CCE semplificato su migliaia di postazioni di lavoro.

Passo successivo