Soluzioni IT per il settore sanitario

Le soluzioni IT Citrix per il settore sanitario promuovono la trasformazione digitale fornendo al personale un accesso istantaneo alle informazioni dei pazienti, da qualsiasi posizione e su qualsiasi dispositivo o rete.

Semplificate l’accesso alle cartelle sanitarie elettroniche ricorrendo a un’implementazione centralizzata. Distribuite desktop completi o soltanto le applicazioni a qualsiasi dispositivo, tra cui workstation mobili, thin client a basso costo, PC, Mac e tablet. Grazie a Citrix, il personale sanitario può usufruire di un’esperienza in tempo reale di pari livello o superiore a quella offerta da un’applicazione installata in locale.

Le soluzioni Citrix per la mobility nel settore sanitario migliorano i flussi di lavoro e il coinvolgimento dei pazienti, consentendo al personale sanitario di accedere alle informazioni sensibili dei pazienti su qualsiasi dispositivo mobile.  Le applicazioni e i dati seguono il personale sui vari dispositivi e nei vari reparti, riducendo i clic e i riavvii non necessari delle applicazioni per visualizzare i dati dei pazienti.

Il reparto IT può offrire un’esperienza uniforme e ottimizzata indipendentemente dal tipo di dispositivo, dall’orario o dalla posizione dell’utente (questo include l’accesso alle cartelle cliniche elettroniche, nonché alle altre applicazioni cliniche e aziendali). Grazie alla gestione di un’unica immagine, il reparto IT può facilmente adattare l’ambiente e fornire nuovi aggiornamenti o correzioni software in tutta l’infrastruttura in modo trasparente per l’utente.

Semplificate la conformità agli standard HIPAA e HITECH e rispettate i requisiti di controllo applicando policy che specificano l’accesso contestuale alle informazioni sanitarie protette (PHI) e creando un protocollo di verifica. Le soluzioni Citrix includono strumenti integrati per il monitoraggio, la registrazione e il reporting così da assistere i reparti IT sia in caso di problemi con la conformità, sia per le indagini successive a un incidente.

Le soluzioni Citrix mantengono le informazioni sanitarie protette (Protected Health Information, PHI), i dati delle sperimentazioni cliniche e le informazioni finanziarie dei pazienti nel datacenter, dove sono più al sicuro e lontano dai dispositivi.  NetScaler Unified Gateway riduce l’esposizione agli attacchi consolidando i punti di accesso con policy di controllo degli accessi granulari, incluso il supporto per l’autenticazione nFactor al fine di rispettare la conformità delle PHI.   

Controllate i privilegi di accesso per i collaboratori esterni e gli affiliati fornendo un accesso specifico solo alle informazioni richieste sui dispositivi mobile forniti dall’azienda o di proprietà degli utenti. Le soluzioni Citrix consentono di arrestare gli accessi in modo altrettanto veloce e semplice. Se configurato correttamente, non solo l’accesso verrà arrestato sui dispositivi mobile, ma tutti i dati controllati verranno rimossi (indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia collegato o meno alla rete) per garantire la conformità HIPAA.

100%

Il 100% delle 10 più grandi organizzazioni sanitarie negli Stati Uniti usano le soluzioni IT Citrix.

Workspace IoT per il settore sanitario

Nel nostro ambiente attuale, possiamo fornire il nostro sistema di CCE, il software di dettatura, i visualizzatori di immagini e molto altro a migliaia di medici e allo staff sanitario, ovunque si trovino. In caso di smarrimento o furto, possiamo cancellare da remoto i dispositivi mobile. Inoltre, cosa più importante di tutte, ogni aspetto è ottimizzato per i nostri utenti finali. La maggior parte di loro non sa nemmeno come sia possibile tutto ciò, sa solo che funziona.
Linda Shanley
Vicepresidente e CIO
Saint Francis Hospital and Medical Center