Soluzioni IT per il commercio

Le soluzioni Citrix per l’IT in ambito commerciale consentono di fornire un servizio clienti ad alto impatto ed estremamente personalizzato. Si aumenta la produttività del personale in negozio, dei dipendenti della sede centrale e dello staff in remoto, così gli acquirenti ricevono un’esperienza di vendita costantemente attiva corredata da un commercio sicuro e coerente.

I workspace digitali sicuri di Citrix vi consentono di gestire e proteggere a livello centralizzato le applicazioni nel datacenter. Le soluzioni Citrix in ambito commerciale semplificano l’abilitazione dei nuovi dipendenti, consentono di aggiornare le applicazioni con maggiore semplicità e migliorano la sicurezza dei dati. I collaboratori del negozio, gli impiegati presso le sedi centrali, il personale remoto, gli appaltatori e i fornitori di terze parti ottengono l’accesso immediato ai dati su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Assicuratevi che tutti i dipendenti e collaboratori dispongano delle stesse applicazioni e degli stessi strumenti per rappresentare il vostro marchio e servire i vostri clienti in modi innovativi. Distribuite desktop completi o soltanto le applicazioni a qualsiasi dispositivo, tra cui workstation in-store, thin client a basso costo, PC, Mac e tablet. Citrix offre a dipendenti e collaboratori un’esperienza in tempo reale di livello pari o superiore a quello di un’applicazione locale.

La differenziazione dell’esperienza cliente rappresenta uno degli ultimi veri vantaggi competitivi dei negozi fisici. Le soluzioni Citrix in ambito commerciale aumentano la produttività dei dipendenti, migliorano la connettività in negozio e consentono ai clienti di acquistare con nuove modalità, per esempio integrando Internet nell’esperienza in negozio.

Se condotto con una strategia e una governance chiare, il trasferimento dei sistemi del negozio sul cloud consente ai rivenditori di monitorare e migliorare le prestazioni delle persone e dei processi. Passando al cloud con i servizi Citrix Cloud, i silos organizzativi possono essere abbattuti e le applicazioni di vendita al dettaglio obsolete, siano esse tradizionali o proprietarie, possono essere integrate e rese disponibili a tutti. Funzioni chiave come la gestione dell’inventario, delle spedizioni e del punto vendita (POS) possono essere consultate da una singola vista attraverso un’unica piattaforma. I benefici sono duplici: i responsabili hanno una visione più coesa del business, mentre i dipendenti possono accedere alle informazioni sui clienti di cui hanno bisogno in modo più rapido ed efficiente. Il flusso di processo migliora e lo stesso accade in maniera sensibile anche per il servizio clienti, poiché le informazioni chiave sui clienti e sui loro modelli di transazione sono disponibili con maggiore tempestività.

I rivenditori lottano per proteggere i loro ambienti IT dai crimini informatici. Non solo devono rispettare i mandati del Payment Card Industry (PCI), ma devono anche adattarsi di continuo a criminali informatici più sofisticati e a volumi di dati in costante aumento. Il commercio unificato e gli ambienti ottimizzati per i dispositivi mobile hanno vantaggi e svantaggi: più strumenti per servire i clienti e più rischi da mitigare.

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Anche se gli utenti si trovano sparsi nel mondo, la latenza è praticamente impercettibile. È sorprendente. Ma non solo, qui a Emeryville sto effettuando l’implementazione di Citrix per 100 utenti con un solo amministratore di sistema.
Raul Celorio
Manager Senior, operazioni e infrastruttura IT
Jamba Juice